rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Eventi

Al via le iniziative per la Giornata della Donna

Questa sera, mercoledì 5 marzo, appuntamento alla Canera del Lavoro per "Monologhi slabbrati". Domani in scena al Circolo Soundbonico le Stagnotte in "Le cognate blues" e incontro con il filosofo Francesco Rizzi presso la Protezione della Giovane

Dopo l’appuntamento di questa sera, mercoledì 5 marzo, alle 21.30 alla Camera del Lavoro, con i “Monologhi Slabbrati” di Stefano Raimondi portati in scena da Marta Comerio su iniziativa di Arci, Cgil e associazione Il Pane e le Rose, proseguono le iniziative per celebrare, anche a Piacenza, la Giornata internazionale della Donna.

Domani, giovedì 6, alle 20.30 sarà il circolo Soundbonico in via Ragazzi del 99 a San Bonico a ospitare la serata promossa dalla Banca del Tempo, che nell’occasione presenterà la propria attività e proporrà una tombolata benefica il cui ricavato andrà a sostegno di Telefono Rosa. Seguirà lo spettacolo “Le cognate blues” de Le Stagnotte, tratto da “Le cognate” di Michel Tremblay.

Si svolgeranno sempre nella giornata di domani, giovedì 6 marzo, anche le attività organizzate dal Centro Italiano Femminile, che negli spazi della Protezione della Giovane in via Tempio 16 presenterà, alle 18, il premio Cif 2014 per la promozione culturale contro le discriminazioni di genere, quest’anno incentrato sull’attualizzazione dell’ideale dantesco della figura della donna nella quotidianità del villaggio globale. Alle 20.30, nella stessa sede, conversazione con il docente e filosofo Francesco Rizzi, sul tema “Ri-generare la vita, coltivare la speranza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le iniziative per la Giornata della Donna

IlPiacenza è in caricamento