menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cgil, "Il lavoro ed i diritti delle Donne: una riflessione sempre presente” con Schlein e Camusso

Per la Giornata Internazionale della Donna lunedì 8 marzo alle 17.45 in diretta Facebook @CGILPiacenzaufficiale e @Articolo.ventuno “Il Lavoro ed i Diritti delle Donne: una riflessione sempre presente”, con Elly Schlein e Susanna Camusso

Saranno Susanna Camusso ed Elly Schlein le ospiti della Camera del Lavoro – Cgil di Piacenza per questo 8 marzo 2021. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la rassegna organizzata da Arci e Cgil “Musica al lavoro”, arrivata alla 18esima edizione, propone un incontro in diretta streaming sulle piattaforme sociali dal titolo “Il Lavoro ed i Diritti delle Donne: una riflessione sempre presente”, moderato dal giornalista Mattia Motta.

L’evento verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina della Cgil di Piacenza (@cgilpiacenzaufficiale) e, a livello nazionale, dalla pagina Facebook dell’associazione Articolo21 (@articolo.ventuno).

Tra i temi che verranno trattati nell’incontro, che vedrà un contributo anche del Coordinamento donne Cgil di Piacenza, l’emergenza dell’occupazione femminile in Italia, le politiche di genere che corpi sociali e istituzioni stanno mettendo in campo per combattere il gender pay gap e la difficile condizione femminile in pandemia.

Occorre cambiare. “Non è sufficiente accompagnare con misure spot le tradizionali politiche pensate da maschi per un Paese al maschile. Per questo parità di genere nella rappresentanza non è solo una misura democratica, ma la presenza delle donne con le loro competenze, visioni e soluzioni è l’opportunità che il nostro Paese si è precluso

Giornata-Della-Donna_2021_FACEBOOK-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento