Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, le iniziative

Domenica 9 ottobre una caccia al tesoro tra le carrozze per i piccoli visitatori dei Musei Civici di Palazzo Farnese, mentre la Galleria Ricci Oddi propone una speciale visita guidata per bambini dai 5 ai 10 anni

Giornata delle Famiglie al Museo, domenica 9 ottobre 2016

Domenica 9 ottobre si celebra la Giornata delle Famiglie al Museo, F@MU, un'iniziativa nazionale cui ogni anno partecipano centinaia di realtà italiane. L'obiettivo è quello di dare vita ad una giornata in cui tutta la famiglia si ritrovi per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, divertendosi e confrontandosi con gli altri.

Anche i Musei Civici di Palazzo Farnese partecipano alla manifestazione proponendo alle ore 16 un appuntamento intitolato L’importante non è vincere, ma… giocare, una vera e propria caccia al tesoro nei sotterranei della cittadella, tra le carrozze in esposizione, adatta a bambini di età compresa tra i sei e i dieci anni.

L’attività è gratuita, ma sono solo trenta i posti disponibili, con prenotazione obbligatoria – sino a esaurimento – scrivendo a musei.farnese@comune.piacenza.it . Per i genitori che accompagnano i bambini partecipanti, ingresso gratuito e visita guidata ai Musei Civici, nonché – per tutti coloro che aderiranno all’iniziativa – in regalo il taccuino “L’ABC dell’atleta al museo”.

Alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo partecipa anche la Galleria Ricci Oddi, che propone alle ore 16 una speciale visita guidata per bambini dai 5 ai 10 anni.

Per ulteriori informazioni circa l'attività a palazzo Farnese, è possibile consultare il sito www.famigliealmuseo.it/events/piacenza-musei- civici-di- palazzo-farnese o quello dei Musei: www.palazzofarnese.piacenza.it .

Numeri telefonici, mail 
biglietteria tel: 0523-492658
segreteria tel: 0523-492661
mail: musei.farnese@comune.piacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento