Giornata per la custodia del creato celebrata anche a Piacenza

Venerdì al Centro Il Samaritano, domenica ai Giardini Magherita

Venerdì e domenica 7 e 9 ottobre si celebra nella nostra città la GIORNATA PER LA CUSTODIA DEL CREATO, iniziativa voluta dalla Conferenza Episcopale Italiana in sintonia con le altre comunità ecclesiali europee che consiste in iniziative dedicate a riaffermare l'importanza, anche per la fede, dell'ambientalismo con tutte le sue implicazioni etiche e sociali. L’organizzazione di questa undicesima edizione, che si avvale del patrocinio del Comune di Piacenza, è sottoscritta dalla Diocesi di Piacenza Bobbio, dalla Chiesa Evangelica Metodista, dalla Chiesa Ortodossa Macedone, dalla Chiesa Ortodossa Romena, dalla Chiesa Ortodossa Russa e dal Segretariato Attività Ecumeniche ed è coordinata dalla prof. Donata Horak e dal diacono don Roberto Porcari.

VENERDI’, 7 OTTOBRE 2016 alle ore 21 al Centro "Il Samaritano", di via Giordani, 12 sono programmati i temi: “Per una conversione ecologica: politichelocali, stili di vita e nuove forme di partecipazione” a cura di MARCO BOSCHINI, Coordinatore dell'Associazione nazionale deiComuni virtuosi e “ Per una conversione ecologica: scelte pastorali, impegno comune delle chiese e nuovi stili di testimonianza evangelica” a cura di ANTONELLA VISINTIN, Coordinatrice della commissione "Globalizzazione e ambiente" della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia. Coordina Barbara Sartori.

Domenica 9 ottobre alle ore 16 l’appuntamento è aiGiardscansione0088-2ini Margherita. Sarà aperto da una Preghiera ecumenica animata da: Chiesa cattolica, Chiesametodista, Chiese ortodosse, Segretariato Attività Ecumeniche e con la partecipazione del Coro della parrocchia di Sarmato.  Il programma orientato a grandi e piccoli prevede anche musiche e danze popolari con i "Mano libera", merenda a Km 0, banchetti di associazioni ambientaliste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al fisco 5mila euro e lavoratori in nero ma in casa un tesoro da mezzo milione: ristoratori indagati

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento