rotate-mobile
Eventi

Giovedì Sannicolini, giovedì 10 luglio secondo appuntamento

In programma un mix di cultura letteraria e musicale per il secondo appuntamento della rassegna "Giovedì Sannicolini" in piazza Togliatti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il secondo appuntamento dei “GIOVEDI’ SANNICOLINI” sarà un mix di cultura letteraria e musicale. Si terrà il 10 luglio alle 21.30 nei giardini di Piazza Togliatti (parte antistante il caffè letterario Melville). In questa tappa, diversa dalle altre serate prettamente musicali, verrà presentato il romanzo “Cronache sentimentali di un italiano a metà”. L’autore, l’uruguaiano Angel Galzerano, propone il format del “book concert”: letture intervallate da musiche suonate da egli stesso.

L’adiacente biblioteca, secondo l’orario estivo, rimarrà aperta il giovedì sera dalle ore 19,30 alle 22,30.

 La rassegna estiva, presentata alla stampa dal sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani e da Giovanni Battista Menzani del Melville, proseguirà poi giovedì 17, 24 e 31 luglio. In programma un viaggio nella canzone d’autore italiana, negli anni Cinquanta (Beatles e Rolling Stones) e nei grandi classici della tradizione italiana (Mina, Celentano, Battisti). 

L’iniziativa, con autori di livello elevato ma con repertori orecchiabili, è organizzata dalla Cooperativa Sociale Officine Gutenberg con il patrocinio del Comune di Rottofreno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì Sannicolini, giovedì 10 luglio secondo appuntamento

IlPiacenza è in caricamento