rotate-mobile
Eventi

La motonave Calpurnia pronta per la navigazione sul Grande Fiume

Da maggio a ottobre in programma gite fluviali sulla motonave Calpurnia, per riscoprire il fascino del Po e dei luoghi ad esso legati. Torna anche la rassegna "Un Po di colori", per suggestive traversate al tramonto allietate da musica live e cene a tema

Anche nel 2011 ritorna la navigazione sul fiume Po con la motonave Calpurnia, che da maggio a ottobre solcherà il Grande Fiume per offrire relax, divertimento e spensieratezza a tutti coloro che vorranno concedersi una giornata "diversa", fuori dal caos cittadino, per riscoprire il fascino della natura.

BELLEZZE NATURALI, LUOGHI D'ARTE E OSPITALITA' IN CASTELLO - Il fiume Po e i suoi dintorni offrono tante possibilità per trascorrere una bella giornata o un piacevole weekend; a pochi minuti dall'attracco si trovano Villa Verdi, il Castello di San Pietro in Cerro, il Parco Fluviale di Isola Giarola, oltre alla possibilità di tour in bici ed escursioni a cavallo (anche con accompagnatore) e di una notte da fiaba con pernottamento in castello.
Inoltre, quest'anno, nuovi percorsi – con partenza da Caorso, Roncarolo e San Nazzaro - per scoprire ancora di più il territorio, circondati da una natura rigogliosa ed accompagnati dalle delizie della cucina tipica, sempre presente sulle tavole delle trattorie e dei ristoranti, pronti a dare ospitalità ai gitanti  per un pranzo, una cena o una merenda sulle rive del fiume Po.

NAVIGAZIONE SERALE CON MUSICA LIVE - Le gite diurne sono splendide, ma davvero indimenticabili sono le navigazioni al tramonto, quando il fiume è acceso dalle luci dell'ultimo sole. Per vivere questa esperienza, viene proposta anche quest'anno la rassegna UN PO DI COLORI, navigazioni al tramonto abbinate a cene a tema in trattoria tipica rivierasca, sulle sponde del fiume. Le serate a tema cromatico saranno allietate da musica dal vivo, che tra ritmi sofisticati e coinvolgenti spazierà dalla pizzica, al tango, dalla bossanova allo swing, fino ad una originale sessione di classici delle colonne sonore orchestrati a plettro.

Tutte le iniziative saranno organizzate e gestite dallo staff di Piacenza Turismi Srl.
Info&prenotazioni:
Piacenza Turismi - Telefono 0523.305254; sabato e domenica è attivo anche il cell. 334.9736708 - Fax.0523.309298 - Email: infotur@piacenzaturismi.net   website: www.piacenzaturismi.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La motonave Calpurnia pronta per la navigazione sul Grande Fiume

IlPiacenza è in caricamento