rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Eventi

Musica, teatro e tanto altro: gli eventi in programma dal 13 al 15 gennaio

Tutti gli appuntamenti del fine settimana a Piacenza e in provincia

Musica, teatro , serate culturali, workshop e tanto altro. Sono numerosi gli eventi in programma a Piacenza e in provincia nel weekend dal 13 al 15 gennaio. Di seguito, ve ne proponiamo alcuni.

Il Dubliners Irish Pub di via San Siro è pronto per una nuova stagione di musica in pieno centro storico. Due volte al mese, concerti di ogni tipo saranno protagonisti sul palchetto che da ormai 7 anni propone musica dal vivo senza sosta. 

Come gli artisti contemporanei abitano e raccontano il paesaggio? Come la pratica artistica può assumere una dimensione civica, politica e poetica nella relazione col territorio in cui è chiamata ad agire? Attorno a queste domande si svilupperà la talk "Esercizi d’attenzione per le cose del mondo" in programma venerdì 13 gennaio alle 18.30 a XNL Piacenza.

Venerdì 13 gennaio, 18.30, al Circolo Rathaus (via Giordani 4, ex Cartoleria Sgorbati) andrà in scena Astrotalk, un evento innovativo per la città di Piacenza e unico nel suo genere.

Venerdi 13 Gennaio alle 21, nel Salone della sede Cai Piacenza (Stradone Farnese 39), riprendono le serate culturali del Cai in collaborazione con Sport Specialist e la Fondazione Piacenza e Vigevano.

Sono le streghe, le matrigne, le sorellastre che popolano le fiabe più celebri dell’infanzia: le “cattivissime” diventano protagoniste dello spettacolo, al debutto in prima assoluta venerdì 13 gennaio alle 10.30 al Teatro Municipale di Piacenza, dal titolo "Dalla parte delle cattive".

Sabato 14 gennaio alle 21:30 il Milestone festeggia il suo 16esimo compleanno con un gruppo formidabile di amici e grandi musicisti, gli Sugarpie & the Candymen.

È in calendario sabato 14 gennaio, alle 20.45, il primo appuntamento del 2023 all’interno  della stagione del Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda: nel corso della serata  andrà in scena lo spettacolo “Le memorie di Ivan Karamazov”, diretto da Luca Micheletti e  con Umberto Orsini protagonista sul palco. 

Alla Biblioteca comunale "Mario Casella" di Fiorenzuola riprendono gli eventi. Ecco tutti gli appuntamenti in programma a gennaio e febbraio.

Domenica 15 gennaio, al Milestone Jazz Club, per un giorno si vivrà come in un comedy club di Chicago, per assistere a tanti spettacoli di improvvisazione, uno dietro l'altro.

Spazio4.0 propone un workshop di una unica giornata dedicato alla lavorazione dell’argilla con le tecniche a lastra, pizzicato e modellazione a mano, previsto per domenica 15 gennaio dalle 9 alle 12. 

Il 17 gennaio ogni anno si celebra la Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei. In vista di questo appuntamento interverrà a Piacenza domenica 15 gennaio alle 15.30 nell’auditorium Sant’Ilario il professor Edoardo Fuchs, docente di ebraismo, geografo e naturalista.

Domenica 15 gennaio, a Bettola, ci sarà la commemorazione dell'eccidio di Rio Farnese.

Alla Galleria d'Arte Contemporanea “Studio C” di Piacenza, in via Giovanni Campesio 39, si inaugura sabato 14 gennaio, alle 18 la mostra personale di Maurizio Sacchini dal titolo “Luce, Forma, Colore. Viaggio ai confini del Reale ”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, teatro e tanto altro: gli eventi in programma dal 13 al 15 gennaio

IlPiacenza è in caricamento