rotate-mobile
Eventi

Giornata di studio per la Polizia Municipale dell'Unione Valnure Valchero

In programma giovedì 7 novembre a San Giorgio Piacentino una giornata di studio a cura del Servizio Associato di Polizia Municipale dell'Unione Valnure Valchero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il Servizio Associato di Polizia Municipale dell'Unione Valnure Valchero organizza una giornata di studio per gli appartenenti alle Polizie Locali su argomenti di attualità per gli operatori di Polizia.

Il momento formativo si prefigge l'obiettivo di fornire informazioni su argomenti particolarmente inerenti l'attività della Polizie Municipali,chiamate a svolgere compiti istituzionali diretti alla tutela dei cittadini.

La situazione economica attuale determina un aumento delle attività di polizia giudiziaria sulle Forze di Polizia che sono chiamate ad interventi a tutela della collettività. In questa direzione, la giornata di studio si occupa di rendere le adeguate informazioni agli operatori di Polizia.
Di particolare rilievo la formazione per gli operatori di Polizia che sono preposti alla rilevazione dei sinistri stradali; la recente direttiva alle normative UNI,consentirà alle Forze di Polizia che si adeguerano, di certificare il rilievo del sinistro stradale secondo tale normativa, con conseguenze positive per gli utenti nel riconoscimento del danno subito in tempi ridotti rispetto agli attuali.

La giornata ha carattere interregionale ed è aperta agli operatori di Polizia ed ai Tecnici delle compagnie assicuratrici.

volantino-page-001-3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di studio per la Polizia Municipale dell'Unione Valnure Valchero

IlPiacenza è in caricamento