rotate-mobile
Eventi

Gran Galà Amici del Cuore e calendario 2017, Progetto Vita tra spettacolo e solidarietà

E' in programma sabato 3 dicembre dalle 20.30 presso il Teatro Municipale il Gran Galà di Progetto Vita, con un nutrito cast di ospiti celebri. Disponibile anche il Calendario 2017

"Piacenza si conferma anche in questa occasione città particolarmente attenta e partecipe nei confronti delle iniziative che sostengono  progetti  di solidarietà". Questa le parole con cui il Sindaco Paolo Dosi ha aperto oggi, lunedì 28 novembre, la conferenza stampa di presentazione del Gran Galà Amici del Cuore, in programma sabato 3 dicembre presso il Teatro Municipale.

"Progetto Vita è piacentino di nascita ma la sua universalità è ormai conclamata - ha proseguito il primo cittadino - grazie ai benefici che in questi anni ha portato alla comunità. L'appuntamento di sabato deve divertire ma soprattutto stimolare una riflessione in merito alle importanti finalità di questo progetto".

"E' un progetto esemplare a livello italiano - ha affermato il consigliere delegato della Provincia Stefano Perrucci - che sta ormai attirando anche attenzione fuori dal nostro Paese e a cui la Provincia di Piacenza ha aderito con convinzione ed entusiasmo".

Daniela Aschieri, presidente di Progetto Vita, ha sottolineato il sostegno e la calorosa accoglienza che l'iniziativa ha riscosso sia nell'ambito della Amministrazione Comunale che Provinciale e ha specificato che parte del ricavato della serata al Municipale sarà impiegato per la manutenzione del centinaio di defibrillatori in dotazione alle Forze dell'Ordine, manutenzione che costa all'incirca 100 euro annui per ogni dispositivo.

Oltre al Gran Galà, durante la conferenza stampa è stato presentato il Calendario 2017 di Progetto Vita, realizzato a partire da un'idea dell'architetto Patrizio Losi  grazie a B4Design SNC e Grafiche Lama SRL.

"Il calendario dà 'un volto' a Progetto Vita - ha sottolineato l'arch.Losi - il volto di dodici delle 107 persone salvate in questi anni proprio grazie all'utilizzo dei defibrillatori. Queste persone hanno condiviso la propria immagine e il proprio cuore rendendo possibile la realizzazione del calendario, che è stato sotenuto anche da numerose aziende piacentine e non solo. Il Calendario di progetto Vita sarà messo in vendita al prezzo di 10 euro anche presso il Teatro Municipale, la sera dello spettacolo".

"Sarà uno spettacolo vario e divertente - ha affermato Gaimpiero Baldini, organizzatore del Gran Galà - cui parteciperanno comici provenienti da Zelig e Colorado e numerosi rinomati artisti e cantanti. Presente anche la Big Band, orchestra di dodici elementi proveniente da Padova. Le esibizioni saranno accompagnate da coreografie. La presentazione dello spettacolo è affidata a Paolo Miconi e Giulia Salemi, mentre l'organizzazione e la direzione artistica sono di Bewonder - Andrea Baldini Studio".
 

Gran Gala del Cuore - locandina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Galà Amici del Cuore e calendario 2017, Progetto Vita tra spettacolo e solidarietà

IlPiacenza è in caricamento