rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Eventi

Grande entusiasmo alla festa di Natale della Gymnasium Pattinaggio

Applausi e tifoseria da stadio alla festa di Natale che la Gymnasium ha organizzato sabato 21 dicembre presso il pattinodromo B.Metti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Ottantacinque atleti si sono esibiti in coreografie di gruppo e  dischi di gara realizzati dalle allenatrici Rapetti Elisabetta, Covini Eleonora, Conni Sara, Paola Lavelli, Ingrid Cullhai.  Hanno presenziato alla manifestazione Sabrina Olive', Presidente della Lega Uisp di Piacenza che ha fatto le premiazioni e Daniela Aschieri, Presidente di Progetto Vita e partner della Gymnasium di eventi sportivi cittadini, per fare un esempio i Gran Gala' 2011 e 2012 realizzati a luglio in Piazza Cavalli.

Grande soddisfazione dello staff dirigenziale a partire dall'inossidabile Presidente Rapetti Giovanni, fino al preparatore atletico Thomas Civardi, per un'annata ricca di soddisfazioni. Il gruppo agonistico parte da Molinaroli Francesco, giovanissimo atleta di 8 anni, al suo esordio federale, sicuramente un talento da coltivare, per arrivare a Federica Mantova, juniores, da poco diciottenne, atleta di indiscutibile eleganza, ai vertici da anni in ambito regionale e tecnicamente maturata. Fondamentali le atlete Veneziani Elena e  Bugoni Caterina, specialiste di obbligatori, presenze fisse ai Campionati italiani e nelle prime sei della classifica nazionale.  Vincente la strategia societaria della Gymnasium di collaborare alla promozione sportiva con Uisp, Libertas e CSI , sostenendo anche progetti di avviamento  al pattinaggio con l'istituto Sant 'Eufemia, situazioni che creano molta attività' di base alla portata di tutti, ma servono da trampolino di lancio per l'agonismo, primario obiettivo dal 1987 del gruppo rotellistico piacentino. 

Al termine il Presidente Rapetti ha voluto sottolineare che la perfetta organizzazione della società' e' dovuta alla grande professionalità' dei dirigenti a partire dal Vice Presidente Renato Covini ,ma anche dai consiglieri Paola Lorenzon, Ilenia Albasi, Daniele Conni e Nadia Rimondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande entusiasmo alla festa di Natale della Gymnasium Pattinaggio

IlPiacenza è in caricamento