"Grande sempre più grande". Arte e ceramica a Palazzo Farnese

Palazzo Farnese ospita da venerdì 18 a domenica 20 maggio la mostra "Grande sempre più grande", con le nuove lastre di gres porcellanato proposte da Garbi Ceramiche. Previsto anche lo spettacolo-reading "Lampadine sopra il letto"

L’arte nelle sue tante forme si unisce per dar vita a tre giorni ricchi d’intensità ed ispirazione. Il 18, 19 e 20 maggio Palazzo Farnese sarà il cuore pulsante dell’evento Grande sempre più grande. Arte e ceramica a Palazzo Farneseche darà modo ai visitatori di ammirare le lastre in grès porcellanato Grande – The Large Size realizzate da Marazzi.

Se con “Grande” Marazzi aveva esplorato nuove frontiere della progettazione ideando un materiale di grandi dimensioni ma resistente e leggero, con il nuovo progetto si spinge oltre e propone “The Large Size”: amplia le superfici, migliora i materiali, aggiunge effetti e colorazioni di grande pregio.

GRANDE, sempre più GRANDE: innovazione, versatilità e stile

Può una lastra in gres porcellanato avere un formato davvero imponente senza rinunciare a eleganza e funzionalità?

Le nuove lastre misurano 160×320 e 163×324, queste ultime con spessore 12 mm invece di 6. Ideale per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni di ambienti residenziali e commerciali, Grande - The Large Size apre la strada a nuove opportunità compositive e creative.

GARBI E MARAZZI: 50 anni di bellezza e qualità

“Da molti anni siamo rivenditori dei prodotti Marazzi. Negli ultimi tempi la collaborazione si è consolidata, tanto da poterci annoverare tra i loro 50 migliori clienti italiani. In virtù di questo, possiamo oggi presentare la collezione Grande – The Large Size di lastre in gres porcellanato, presentata in anteprima al Salone del Mobile di Milano e qui a Piacenza alla sua prima ‘uscita’ ufficiale” -  dice Angelo Garbi, fondatore della storica azienda piacentina.

GARBI: ceramica e arte a Palazzo Farnese

“Abbiamo a cuore la bellezza e la qualità, e non solo di quello che vendiamo. Per questo l’evento a Palazzo Farnese diventa l’occasione per raccontare la storia di ceramiche straordinarie e intrecciarla con altre storie, con altre forme d’arte.

In occasione di Notte Blu Piacenza e Notte dei Musei, ci facciamo promotori dello spettacolo Lampadine sopra il letto, dedicato alla memoria. Sotto la regia di Matteo Corradini, scrittore ed ebraista, i ragazzi del Liceo Scientifico Respighi di Piacenza metteranno in scena questo emozionante reading dedicato alla Shoah”.

IL PROGRAMMA

Venerdì 18 maggio
Ore 18.30
Inaugurazione

Sabato 19 maggio
Esposizione dalle 16.00 alle 24.00

Ore 21.00 e 22.30 (prima e seconda parte)
“Lampadine sopra il letto”
Reading a cura di Matteo Corradini in collaborazione e con la partecipazione degli studenti del Liceo Scientifico Respighi di Piacenza
Cortile di Palazzo Farnese

Domenica 20 maggio
Esposizione dalle 16.00 alle 19.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al fisco 5mila euro e lavoratori in nero ma in casa un tesoro da mezzo milione: ristoratori indagati

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento