Il Grande Viaggio Insieme, Piacenza Conad Tour

Piacenza è l’undicesima tappa dell’edizione 2018 del Grande Viaggio Insieme, iniziativa itinerante ideata da Conad per incontrare, conoscere e raccontare l’Italia dei mille campanili. Filo conduttore di questa quarta edizione del tour sono la comunità e i luoghi dello stare insieme. Tanti gli appuntamenti che coinvolgeranno la città per riscoprire insieme il senso e il valore della relazione, all’insegna del dialogo, della musica, del cibo e dello sport.

Giovedì 25 e Venerdì 26 ottobre

Le eccellenze alimentari diventano occasione d’incontro e confronto durante Aperitivo con lo chef, un momento unico per degustare le ricette della Compagnia degli Chef preparate con i prodotti  Sapori&Dintorni e Verso Natura Conad e scoprire i loro segreti ai fornelli. L’appuntamento, dalle 11,30 alle 13,30 di giovedì 25 e venerdì 26 ottobre, vedrà protagonisti i supermercati Conad della città (Via atleti Azzurri D’Italia 14/16, Via Grazia Deledda 36/38 e Via Gaetano Modonesi 6).

Venerdì 26 ottobre

Non si può essere parte di una comunità se non la si conosce a fondo, e Conad, attraverso Il Grande Viaggio Insieme si mette all’ascolto della città con l'aiuto del sociologo Aldo Bonomi, che ha condotto su Piacenza uno studio intervistando gli stakeholder del mondo delle istituzioni, dell'associazionismo locale, e delle cooperative Conad. I risultati dell’indagine saranno presentati nel corso dell’incontro, “Persone, Comunità e Valori” che si svolgerà venerdì pomeriggio, a partire dalle 17,00, alla Sala dei Teatini. Alla tavola rotonda, coordinati dalla giornalista Marianna Aprile, parteciperanno l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese, il sociologo e direttore Aaster Aldo Bonomi, il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri e alcuni esponenti del territorio che porteranno la loro testimonianza. All’incontro saranno presenti anche gli studenti del Liceo Scientifico Statale Lorenzo Respighi. La serata continuerà alle 21.00 con il concerto dal maestro Peppe Vessicchio e i Solisti del Sesto Armonico.

Sabato 27 ottobre

L’emozionante appuntamento Con Conad c’è Musica in città! continuerà ad animare la giornata di sabato. Dalle 11, al Pensionato e Casa Protetta Vittorio Emanuele II, musica, parole e convivialità con la partecipazione de I Solisti del Sesto Armonico diretti dal maestro Peppe Vessicchio. Un consolidato appuntamento ideato per offrire a tanti anziani che trascorrono gran parte del loro tempo da soli la possibilità di godere di un’ora di gioia, partecipazione e tanti sorrisi.

Anche lo sport sarà protagonista del Grande Viaggio Insieme a Piacenza. Sabato 27 ottobre, dalle 14.30 alle 18, il Centro polisportivo comunale E. Franzanti, in Largo Anguissola 1, ospiterà le attività organizzate dall’Uisp Piacenza. Dopo i saluti e l’accoglienza ai partecipanti, alle 15 inizieranno le esibizioni di pattinaggio artistico, di singolo e coppie, al termine delle quali chiunque potrà provare a pattinare. Alle 16 spazio al pattinaggio in line e freestyle, con esibizioni di Adrian Gumanita, atleta che ha partecipato ai Campionati Mondiali Downhill della disciplina, e i ragazzi dell’Asd Piace Skaters. Al termine, per i presenti, ci sarà la possibilità di provare i pattini in linea. Alle 17 sarà il momento della ginnastica artistica e ritmica, seguita da prove con gli attrezzi aperte a tutti i bambini presenti, che potranno sperimentare l'utilizzo di palle, cerchi, nastri e funi. 
Le società sportive coinvolte sono: Asd Lepis; Asd Piace skaters; Edilcoop Qt8.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Appennino Festival 2020, chiusura a Ferriere

    • Gratis
    • 8 dicembre 2020
    • Chiesa di San Giovanni Battista
  • Paladino a Piacenza, la nuova installazione

    • Gratis
    • dal 10 ottobre al 28 dicembre 2020
    • Piazza Cavalli
  • Il Germoglio, inaugurato il Villaggio di Natale

    • Gratis
    • dal 7 novembre al 25 dicembre 2020
    • Il Germoglio Onlus
  • Castello di Gropparello, Cena con Delitto on line live per bambini

    • 5 dicembre 2020
    • Castello di Gropparello
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    IlPiacenza è in caricamento