"Un fiume" su due ruote da Piacenza Expo per la Gran Fondo Colnago

In programma domenica 4 settembre 2011 la 7° edizione della Gran Fondo Colnago. Il via alle ore 9.30 da Piacenza Expo per circa 3800 atleti. Tre i possibili percorsi previsti dalla gara: Gran Fondo, Medio Fondo, Cicloturismo

(Foto da viking.rimini.it)

"Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza" : queste parole dello scrittore pacifista Herbert George Wells rappresentano "il motto" della edizione 2011 della Gran Fondo Colnago, che prenderà il via da Piacenza Expo domenica 4 settembre, alle ore 9.30. Alla kermesse su due ruote, che è inserita nel circuito Prestigio delle dieci Gran Fondo italiane più conosciute, TeleLibertà dedicherà stasera uno speciale, alle ore 21, cui parteciperanno sia rappresentanti dello staff organizzativo, Maurizio Bazzani e Davide Braghieri, che tre atlete, le cicliste Marinella Bergomi, Sabrina Cassinari ed Eleonora Bugada, valide esponenti del settore "rosa" della competizione.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

I PARTECIPANTI - Più che ragguardevole il numero degli iscritti, circa 3800, in rappresentanza di 78 province italiane e 19 Paesi diversi (Italia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Olanda,  Polonia, Portogallo, Romania, Finlandia, Svizzera, Svezia, USA , Sud Africa, Australia, Brasile); come ogni anno Gran Fondo Colnago conferma il proprio impegno nel sociale devolvendo per ogni iscritto la somma di 1 euro alla "Associazione per il bambino cardiopatico" .

LE NOVITA' DELL'EDIZIONE 2011 - Tra le novità di questa settima edizione della Gran Fondo, la possibilità di scegliere tra tre percorsi differenziati, così da soddisfare le diverse esigenze dei partecipanti: Granfondo, di 156 Km, per 2.700 mt di dislivello -  Mediofondo, di 125 Km, per 1.700 mt di dislivello -  Cicloturismo ( o Piccolo Fondo), di 70 km per 600 mt dislivello. Per agevolare atleti e accompagnatori, il  Comune di Piacenza mette a disposizione nelle giornate di sabato e domenica navette gratuite di collegamento tra Pc Expo e il centro città. Degustazioni gratuite per tutti sabato alle ore 11,00 -15,00 - 17,00 e Domenica  alle ore 12,00: i visitatori e gli atleti potranno infatti degustare prodotti tipici come i salumi DOP del consorzio salumi  e vini DOC  della Cantina di Vicobarone con prodotti DECO e BIO come funghi, tartufi, miele, formaggi caprini e pecorini, sott’oli e sottaceti, confetture e tanto altro, tutto di produzione degli agriturismi delle colline piacentine. Interessante anche l'iniziativa denominata "Demo bike Colnago", che metterà a disposizione del pubblico, dalle ore 10 alle ore 17 di Sabato 3 settembre, le mitiche biciclette Colnago .

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento