rotate-mobile
Eventi Vigolzone

Grazzano Visconti vestita di rosso in occasione del "Giuggiola Party"

In occasione del Grazzano Summer Fest, si terrà sabato 5 luglio, nella corte di Grazzano Visconti, una serata in tema del rosso, con musica cocktail e djset. Saranno distribuiti sacchettini di giuggiole ai partecipanti e offerti cocktail di colore rosso a fine serata

Cene a tema, musica, allestimenti colorati: questa sarà l’atmosfera delle quattro serate organizzate a Grazzano Visconti, nel comune di Vigolzone. Quella appena trascorsa del 28 giugno era la Notte di Fiaba, che ha visto il borgo colorato di verde. Sabato 5 luglio partirà la seconda serata, la notte rossa in tema di giuggiole. Sabato 12 allestimenti western di colore giallo faranno da cornice alla serata della Caccia alle Stelle e un sottofondo di musica blues terrà compagnia ai partecipanti durante l’ultima serata, quella del 19 luglio, la notte blu. L’ingresso, durante tutte le serate sarà gratuito. 

È stata presentata, nel primo pomeriggio di giovedì 3 luglio presso l’Unione Commercianti, l’iniziativa del Grazzano Summer Fest. A presentarla erano presenti Lorenzo Montanari, responsabile dei rapporti con il territorio di Unione Commercianti, Alessandra Tampellini, vicepresidente Unione Commercianti e Cristian Lertora, presidente di Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi). Le serate del 28 giugno e del 12 luglio sono state organizzate dalla Pro Loco di Grazzano Visconti, mentre quelle del 5 e 19 luglio dalla Pro Loco in collaborazione con l’Unione Commercianti.

La prossima serata, quella del 5 luglio e intitolata "Giuggiola Party", vedrà Grazzano vestita di rosso: le illuminazioni, le decorazioni dei locali, i tavoli allestiti lungo le stradine e per anche i cocktail offerti a fine serata saranno esclusivamente di colore rosso. Inoltre sono stati preparati 800 sacchettini di giuggiole da offrire ai passanti più golosi. Cristian Lertora ha spiegato: «L’associazione Convivio, che si occupa della valorizzazione dei prodotti del nostro territorio, lavorerà insieme ai ragazzi che hanno frequentato i corsi  di specializzazione per diventare barman. È un modo per fare “formazione”, per insegnare a questi giovani a lavorare nel loro futuro». 

Sabato 12 luglio sarà la volta del tema “Caccia alle streghe” e il colore che la rappresenterà sarà il giallo. Mentre la Blues Experience Live Band teranno compagnia i partecipanti durante l’ultima serata, quella del 19 luglio, la notte colorata di blu. 

Cattura1-3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazzano Visconti vestita di rosso in occasione del "Giuggiola Party"

IlPiacenza è in caricamento