rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Greg Lake a Piacenza. Al via Il suo nuovo tour italiano

Mercoledì 28 novembre al Teatro Municipale parte 'Songs of a lifetime', la nuova tournée solista dell'ex vocalist di King Crimson e Emerson Lake & Palmer. Uno spettacolo avvincente nel quale il celebre musicista inglese racconta la propria carriera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Mercoledì 28 novembre al Teatro Municipale parte 'Songs of a lifetime', la nuova tournée di Greg Lake, famoso solista di King Crimson e Emerson Lake & Palmer. Uno spettacolo avvincente nel quale il celebre musicista inglese racconta la propria carriera.

greg-2-3"La musica, gli aneddoti, domande e risposte con il pubblico e molto altro": così Greg Lake presenta Songs Of A Lifetime, il nuovo tour solista che finalmente, dopo una grande attesa, approda in Italia.
Mercoledì 28 novembre alle 21.00 sarà il Teatro Municipale di Piacenza a ospitare la prima delle sei date che Lake terrà nel nostro paese, dal quale è assente dal 1997, anno dell'ultimo tour italiano di Emerson Lake & Palmer.

Nato a Bournemouth il 10 dicembre 1947, dopo aver militato con gruppi underground come Shame, Shy Limbs e Gods, debutta nel 1969 con i King Crimson di In The court Of the Crimson King.


Sua la voce nell'indimenticabile capolavoro del progressive, di cui interpreta l'atteggiamento più sfrontato e virtuosistico - incarnando anche lo slancio melodico e la vocalità suadente - con il supergruppo Emerson Lake & Palmer. Il trio, nel quale canta e suona basso elettrico e chitarre, è tra i protagonisti del rock internazionale degli anni '70.

Durante il decennio Greg collabora anche con Pete Sinfield, fonda l'etichettaManticore, dopo lo scioglimento del gruppo lancia la propria carriera solista. E' un'avventura longeva e di grande successo, tra collaborazioni importanti (da Bob Dylan a Ringo Starr) e reunion con Emerson e Palmer, come quella del 2010 a Londra.

Nel 2005 Greg Lake torna dal vivo con la sua band e ancora oggi è attivo on stage, con tanta voglia di raccontarsi. L'11 aprile 2012 ha inaugurato da Quebec City un lungo tour chiamato Songs Of A Lifetime: An Intimate Evening With Greg Lake, che finalmente arriva in Italia dopo un fitto calendario tra Nord America e Inghilterra. E' un'operazione che Greg affronta da solo, con la sua voce, le sue chitarre e una lunga storia da raccontare al pubblico: è proprio lo spirito dicondivisione ad animare ogni concerto, che egli sviluppa narrando i propri trionfi ma anche le prime esperienze e i miti di gioventù. Lo stesso Greg ha dichiarato: "L'idea di una performance intima e autobiografica è una grossa sfida, è qualcosa di talmente stimolante che il solo pensarci mi emoziona: ho voglia di creare uno show diverso ogni notte, memorabile e unico, inatteso e d'impatto. Un evento intimo e imprevedibile insieme al pubblico".

A Piacenza, a conferma dell'affettuoso rapporto che Lake ha con tanti musicisti nostrani, saranno suoi ospiti sul palco due grandi voci del progressive-rock italiano: Aldo Tagliapietra (ex Orme) e Bernardo Lanzetti (ex Acqua Fragile e PFM).Le prevendite per il concerto di Piacenza si tengono presso il negozio di dischi Alphaville (Via Tempio 50, Piacenza - tel. 0523 337157). Ricordiamo i prossimi appuntamenti con Greg Lake: 1 dicembre Roma (Teatro Ambra alla Garbatella), 2 dicembre Bologna (Auditorium Manzoni), 3 dicembre Verona (Teatro Camploy), 4 dicembre Trezzo sull'Adda - MI (Live Club), 5 dicembre Firenze (Viper Club).


Info prevendite e biglietti:

Greg Lake:
https://www.greglake.com

Art Up Art:
https://www.artupart.com

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greg Lake a Piacenza. Al via Il suo nuovo tour italiano

IlPiacenza è in caricamento