rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Rivergaro

Grill Contest Rivergaro, musica e food street sulle rive del Trebbia

Originale iniziativa nel Parco del Trebbia, a Rivergaro. Sabato 25 aprile musica e food street, accompagnato da birre artigianali e vini del territorio

Originale iniziativa a Rivergaro, a cura dell'associazione di promozione territoriale River Life, che riunisce un gruppo di giovani del posto che desiderano ridare nuova vita al paese, organizzando eventi che spaziano dalla musica all'arte allo sport. Sabato 25 aprile teatro della manifestazione sarà il Parco del Trebbia dove, con il patrocinio del Comune di Rivergaro, avrà luogo la prima edizione del Grill Contest - Rivergaro, evento speciale ispirato unicamente alla cultura barbecue e al cibo di strada.

"Grill Contest - Rivergaro" offrirà una selezione di stand e foodtruck di ogni tipo, per soddisfare i gusti dei palati più sopraffini. Le proposte varieranno dalla carne alla griglia alle frittate, dalla classica piadina ai panini gourmet. Ad accompagnare il tutto una selezione di birre artigianali provenienti dai migliori birrifici della zona: Buttiga, Retorto e Brewfist. Una zona dell'evento sarà poi interamente dedicata alla degustazione di vini provenienti dalle nostre colline. Tra le cantine che presenteranno i loro vini figurano La Stoppa & Denavolo, il Poggio, la Cascinotta di Rizzolo, Bonelli e I Perinelli.

Il Grill Contest vero e proprio consisterà in una gara a "colpi di barbecue": I partecipanti saranno divisi in dieci squadre, che si sfideranno in tre categorie: pollo, manzo e maiale. La valutazione del loro operato sarà affidata ad una giuria formata da personaggi di spicco del panorama culinario piacentino e non. Il regolamento completo si può trovare sul sito https://www.mediafire.com/view/f7nrhd4giluk78h/Regolamento.pdf. Ulteriori Info e iscrizioni rivolgendosi a riverlifepc@gmail.com.

Non mancherà naturalmente l'accomopagnamento musicale, affidato a due concerti live inframmezzati da Dj-set. Il programma prevede alle ore 17 l'esibizione della Banda del Pozzo, seguiti alle ore 18.30 da House Of All. Sin dal mattino sarà inoltre allestita una zona mercatino dove saranno presenti una trentina di bancarelle con la merce più svariata, dall'abbigliamento vintage all'artigianato handmade, dalla gastronomia ai vinili. "Grill Contest - Rivergaro" è una manifestazione aperta a tutti, per questo verrà allestita una zona dedicata ai più piccoli, dove i bambini potranno divertirsi tra i giochi di legno fatti a mano di Ludobus, al truccabimbi di Bikers4Children oppure cavalcando il pony o l'asinello di Corte del Gallo.

Questa la pagina Facebook relativa all’evento https://www.facebook.com/events/1047796181921387/





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grill Contest Rivergaro, musica e food street sulle rive del Trebbia

IlPiacenza è in caricamento