rotate-mobile
Eventi

Gruppo Astrofili, proseguono gli incontri in videochat

Il Gruppo Astrofili piacentino ha ripreso l'attività con nuovi incontri in videochat ogni giovedì sera. Prossimo incontro "Il telescopio CHEOPS" giovedì 21 gennaio a cura di Patrizia Bussatori

Il Gruppo Astrofili piacentino rende noto che sono ripresi in videochat i tradizionali incontri del giovedì, a partire dalle ore 21, secondo il programma pubblicato sul sito www.astrofilipc.it nella sezione "Attività".

In particolare è già ripresa la rassegna denominata "Astronews" tenuta da Stefano Di Lauro ogni secondo giovedì del mese, con il commento dei principali argomenti di carattere astronomico e astronautico pubblicati dalla rivista Coelum.

Inoltre, nei prossimi ultimi giovedì del mese sarà di nuovo presente Alberto Magnani con la rassegna "Il cielo del mese", con il suggerimento dei principali  eventi astronomici osservabili al mese successivo.

Nei mesi di gennaio e febbraio ci saranno poi alcune interessanti conferenze tenute da alcuni soci laureati in astronomia, secondo il seguente calendario:

  • giovedì 21 gennaio 2021: relazione dal titolo "Il telescopio CHEOPS" (a cura di Patrizia Bussatori)
  • giovedì 04 febbraio 2021: relazione dal titolo "Metodi per ricavare le distanze in astronomia" (a cura di Michele Cifalinò)
  • giovedì 18 febbraio 2021: relazione dal titolo "Le stelle pulsar" (a cura di Patrizia Bussatori)

Sarà possibile partecipare a tutti gli eventi collegandosi facilmente al servizio internet:

https://meet.jit.si/GruppoAstrofilidiPiacenza

E' in corso anche la campagna di rinnovo della tessera associativa per l'anno 2021. La quota annuale di adesione è mantenuta a € 35 a persona (a partire dai 15 anni di età; per età inferiori il tesseramento è gratuito e per questo occorre inviare una espressa richiesta di adesione per email all'indirizzo: info@astrofilipc.it).

Vale inoltre la regola che per due persone conviventi la quota d'iscrizione complessiva è fissata in € 50.

Per aderire all'associazione è sufficiente inviare un bonifico bancario sul conto corrente presso la Banca di Piacenza, Agenzia 5 , indicando quanto segue:

Nostro IBAN:   IT47N0515612604CC0260008585

Causale:  Tesseramento Soci Gruppo Astrofili di Piacenza APS, anno 2021 ( ... e indicando anche il vostro Nome e Cognome)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Astrofili, proseguono gli incontri in videochat

IlPiacenza è in caricamento