rotate-mobile
Eventi Podenzano

A Podenzano si...guadagna in salute

Parte venerdì 17 giugno a Podenzano, presso la scuola primaria di via Piave, il progetto ministeriale "Guadagnare salute", laboratorio di comunità aperto a tutti i cittadini. Obiettivo condividere idee e proposte riguardo il tema della salute e del benessere personale ciascuno.

Inizierà venerdì 17 giugno, a Podenzano, il progetto "Guadagnare salute", che vedrà i cittadini impegnati per due giorni in un laboratorio di comunità, espressione di un progetto finanziato dal Ministero della Salute, che coinvolge alcune regioni, tra cui l’Emilia Romagna. I risultati ottenuti in ciascuna regione contribuiranno alla definizione di un nuovo modello di promozione della salute.

SALUTE E BENESSERE, VALORI PRIORITARI - “Servono idee e fantasia – è lo slogan che campeggia sui depliant di invito all’iniziativa – per pensare e realizzare un progetto che parli a noi, alle famiglie, ai giovani e agli anziani di salute e benessere. Vieni a seminare un fiore".
La realizzazione pratica del progetto è stata affidata all’Ausl di Piacenza che ha scelto Podenzano come sede di attuazione  per le caratteristiche demografiche e territoriali, che he si presume possano facilitare la sperimentazione di questa esperienza di partecipazione dei cittadini.

PRIMO INCONTRO VENERDI 17 GIUGNO - L’appuntamento è per le ore 15 di venerdì 17 giugno, nella scuola primaria di via Piave, per un momento di conoscenza tra i partecipanti e una prima esplorazione del tema salute. Proseguirà poi sabato 18 giugno, dalle ore 9 alle 13.30, per raccogliere dalla voce stessa dei cittadini opinioni ed esperienze circa  alimentazione, attività fisica, dipendenze. Alle 14.30 i lavori riprenderanno con gruppi di progettazione su temi legati alla salute. Gli interessati possono segnalare la propria presenza telefonando ai numeri 0523.317903/ 317941 o scrivendo una mail a c.sartori@ausl.pc.it.








 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Podenzano si...guadagna in salute

IlPiacenza è in caricamento