Halloween 2020, ritorna la Notte delle Streghe

Le nuove recenti restrizioni determinate dall'emergenza sanitaria in atto hanno fatto sì che molti eventi siano stati annullati, anche per quanto riguarda la Festa di Halloween

Si avvicina il periodo della Festa di Halloween, regno delle streghe e delle potenze oscure. Eccovi alcune idee per trascorrere questa ricorrenza, con qualche proposta anche per i più piccoli

  • Domenica 25 ottobre

Anticipo di Halloween con Mostri scacciamostri, incontro a Palazzo Fanese dedicato ai bambini dai sei ai dieci anni. Attraverso la lettura di una fiaba che prende spunto da due sculture romaniche i piccoli partecipanti entreranno nel mondo fantastico dei mostri che da sempre popolano l'immaginario umano

  • Sabato 31 ottobre

Sweet Halloween - Attenti al lupo! è la visita guidata alla Rocca Viscontea di Castell'Arquato con animazione per bambini dai tre ai sei anni, in programma sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30

EVENTO ANNULLATO - Del lupo e dell'uomo, storytelling tour notturno nel Borgo di Castell'Arquato sabato sera.

EVENTO ANNULLATO - Halloween al Castello di Gropparello: grandi e piccini sono invitati alla "Notte delle Streghe - Percorso horror Fantasy nel bosco e nel Castello".

EVENTO ANNULLATO - Sempre al Castello di Gropparello sabato sera è in programma Storie di fantasmi e misteri, una visita guidata speciale condotta dal famoso Ghost Hunter Daniele Piccirillo, che rivelerà i segreti del Castello  attraverso i suoi esperimenti.

EVENTO ANNULLATO - Un Castello da paura a Grazzano Visconti, con visite guidate al maniero e animazione per le vie del Borgo a tema Horror.

EVENTO ANNULLATO - Al Castello di Rivalta si festeggia Halloween con l'emozionante animazione per adulti  La setta delle ombre.

  • Domenica 1° novembre

Al Castello di Rivalta i bambini festeggiano Halloween con una animazione tutta dedicata a loro, intitolata Il tormento del fantasma.

Domenica pomeriggio a Castell'Arquato si può provare il brivido di una Passeggiata Noir tra le nebbie del Borgo in compagnia degli esperti di fenomeni paranormali del gruppo E.P.A.S. (European Paranormal Activity Society).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento