rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Hankyol Leon Kim vincitore del Concorso Internazionale "Flaviano Labò”

È stato il baritono Hankyol Leon Kim ad aggiudicarsi presso la Sala dei Teatini domenica 5 febbraio la vittoria alla XIV edizione del Concorso Internazionale per giovani voci liriche "Flaviano Labò"

È stato il baritono Hankyol Leon Kim ad aggiudicarsi presso la Sala dei Teatini domenica 5 febbraio la vittoria alla XIV edizione del Concorso Internazionale per giovani voci liriche "Flaviano Labò". Ad Hankyol Leon Kim il premio in denaro pari a 5 mila euro sponsorizzato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. Il soprano rumeno Alexandra Grigoras invece si è classificata seconda ricevendo un premio di 3 mila euro dalla Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani, mentre il premio di 2 mila euro erogato dagli sponsor dell'associazione filolirica piacentina Amici della Lirica di Piacenza è stato vinto dalla terza classificata il mezzosoprano israeliano Shahar Lavi.

Il Premio Speciale “Sergio Buonocore” del valore di mille euro, sponsorizzato dagli Amici della Lirica di Piacenza, è stato infine assegnato al soprano Lara Lagni, di soli 20 anni.

I quattro vincitori del concorso si esibiranno martedì 7 febbraio alle 21, presso l'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano in via Santa Eufemia 12. L'ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hankyol Leon Kim vincitore del Concorso Internazionale "Flaviano Labò”

IlPiacenza è in caricamento