rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Rassegna Home Made, "Con tutto l'amore del mondo"

Prosegue sabato 9 aprile la rassegna di teatro d'appartamento Home Made, in collaborazione con Manicomics Teatro. In programma lo spettacolo "Con tutto l'amore del mondo"

"HOME MADE - Piccola degustazione di teatro fatto in casa" è una Rassegna di teatro d’appartamento che comporta un'originale proposta teatrale associata alla familiarità di una serata tra amici, perchè il palcoscenico non è altro che un'abitazione privata, il cui indirizzo viene comunicato il giorno stesso agli spettatori prenotati. 

L'iniziativa nasce da un’idea di Samantha Oldani, Mauro Caminati, Matteo Ghisalberti e Maria Spelta per l’esigenza di presentare un teatro con il gusto e la fragranza di qualcosa “fatto in casa”, che si sente familiare, di cui si possano vedere e toccare gli ingredienti. 

Il teatro irrompe negli spazi del quotidiano, abita la città, attraversa i quartieri, entra negli appartamenti, per un incontro ravvicinato fra pubblico e azione scenica. In un tempo dove tutto è veloce e si consuma al chiuso, aprire lo spazio del privato per costruire incontri e dare visioni.

Un’esperienza intensa, un momento di forte condivisione, scoprire l’universo emotivo, i desideri e le paure di chi abita nella casa accanto. Poi si torna al mondo con un momento conviviale di cibo, vino e chiacchiere su quanto appena vissuto, in compagnia dei padroni di casa e con il sostegno dell’azienda vinicola Fratelli Piacentini di Ziano e della focacceria artigianale Farinella di Piacenza.

Questa terza edizione di Home Made prosegue sabato 9 aprile alle 19.30 e alle 21,30 con lo spettacolo "Con tutto l'amore del mondo", interpretato da Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli. L'allestimento scenico è di Erica Sessa
, il montaggio audio di Diego Roveroni
, la produzione Qui e Ora Residenza Teatrale 

Quante volte capita di cogliere di sfuggita la vita dei propri vicini di casa, immaginando i colori e i sapori di ciò che avviene nell’appartamento accanto? Per una sera accadrà di entrare e la luce nelle case degli altri andrà a illuminare il racconto di vite che potrebbero essere le nostre.

Tre vite colte in un momento nodale: avere un figlio, traslocare, scegliere se amare. Tre frammenti sullo stato dell’amore oggi, costruiti a partire dallo sguardo attento e ironico di un autore contemporaneo: Tiziano Scarpa.

Una scrittura teatrale fatta per immagini e azioni, per pensieri che prendono corpo e voce. Come quando si guarda dalla finestra nel palazzo di fronte: tutto scorre, le vite continuano indifferenti al nostro sguardo e nella testa si costruiscono storie e visioni.

La rassegna Home Made si concluderà il 21 Maggio 2016 alle 21 con un EVENTO SPECIALE, un happening creato appositamente per l’occasione dagli ideatori della rassegna, una prima assoluta.

Info e prenotazioni

I posti sono limitati, max 25, prenotazione obbligatoria ai numeri 348.4535270 o 380.3061872 - homemadeteatro@gmail.com
facebook.com/HOMEMADETEATRO - www.homemadeteatroincasa.it 

• Biglietti € 15

• Il ritrovo sarà fissato un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. L’indirizzo della casa che ospiterà lo spettacolo verrà comunicato solo agli spettatori prenotati.

locandina-web-01-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna Home Made, "Con tutto l'amore del mondo"

IlPiacenza è in caricamento