Teatro San Matteo, Hotel Stravaganza
Gli attori del laboratorio teatrale del Cantiere Simone Weil, Il Mestiere dell'Attore, condotto da Silvia Zacchini, mettono in scena domenica 5 novembre Hotel Stravaganza, una commedia ispirata a "Il Medico dei Pazzi" di Scarpetta, uno dei testi più significativi della tradizione farsesca italiana.
Hotel Stravaganza affronta con ironia, intelligenza e grande divertimento vizi, debolezze e malcostumi nazionali, in cui niente è come appare e in cui tutti cercano, nell’arte di arrangiarsi, una propria ricetta per sopravvivere.
Un giovane spendaccione e nullafacente sperpera senza ritegno le fortune delle zie, che credono di finanziarne gli studi di medicina; la situazione si complica quando le due donne decidono di andare a trovare l’adorato nipote per controllare come stia il loro “investimento”, trovandosi invece coinvolte in un turbinìo di situazioni bizzarre ed esilaranti animate da personaggi eccentrici e molto poco ordinari.
Con: Massimo Bussandri, Cecilia Fava, Giuseppe Flace, Maria Luisa Gasser, Francesco Ghezzi Alcova, Flaminia Maradini, Davide Pellecchia, Paola Prandini, Lucia Sozzi Camilla Gallini
Regia: Silvia Zacchini Kab
Hotel Stravaganza
Teatro San Matteo - 5 novembre 2017 - ore 21
È vivamente consigliata la prenotazione!
info@kabukista.it