Caratteri mobili, presentazione del volume "Il libro giusto"

Verrà presentato presso "Caratteri mobili", a Borgo Faxhall, "Il libro giusto", la raccolta degli interventi più significativi della fiera omonima. Appuntamento sabato 29 aprile alle ore 18

Durante il mese di ottobre dello scorso anno Borgo FaxHall si è animato di parole e musica. La prima edizione de “Il libro giusto” – organizzato dalla Fabbrica dei Grilli in collaborazione con Papero Editore, Comune di Piacenza, Borgo FaxHall e What Studio – ha portato a Piacenza la letteratura con la “L” maiuscola.  Scrittori, editori, giornalisti, uomini e donne di parole che hanno dialogato sull’editoria di oggi e quella di domani.

Oggi tornano a vivere le emozioni di allora ne “Il libro giusto”, la raccolta degli interventi più significativi della fiera omonima, che verrà presentata sabato 29 aprile alle 18 da Giacomo Capelli e Stella Poli.

Nella stessa occasione, alla presenza di Luigi Cavanna, primario del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale “Guglielmo da Saliceto” di Piacenza, e di Romina Piergiorgi, presidente del Gruppo Amop Benessere, la casa editrice Papero Editore consegnerà l’intero ricavato della vendita del libro “La vita ti riprende”. Scritto dalla giornalista di “Libertà” Elisabetta Paraboschi, il libro raccoglie otto storie a lieto fine della vita che vince sulla malattia. Perché la vita, spesso, ci regala lacrime di gioia.

La presentazione si terrà sabato 29 aprile alle ore 18.

Intervengono:

Giacomo Capelli

Luigi Cavanna

Gabriele Dadati

Elisabetta Paraboschi

Romina Piergiorgi

Stella Poli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento