rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Vigolzone

A Grazzano Visconti il raduno internazionale delle mitiche Alfa Romeo Gt

Si svolgerà sabato 21 e domenica 22 settembre a Grazzano Visconti l'International Meeting of Alfa Romeo Gt Bertone, organizzato dai Biscioni Piacenza. Più di novanta le vetture partecipanti, giunte da tutta Italia e anche dall'estero

Avrà luogo nella suggestiva cornice del Borgo di Grazzano Visconti sabato 21 e domenica 22 settembre l'International Meeting of Alfa Romeo Gtorganizzato dai Biscioni Piacenza, un gruppo animato da una grande passione per il marchio.

Oltre 90 vetture Giulia Gt saranno schierate per le storiche vie del borgo dando luogo ad una scenografia da record. Saranno presenti equipaggi da tutta Italia e anche dall’estero con rappresentanti da Israele, Sud Africa, Germania, Svizzera e Francia, creando un simbolico legame tra l’emblema del Biscione Visconteo della omonima casata e lo stemma della casa automobilistica.

Il pomeriggio di sabato 21 settembre sarà caratterizzato da una conferenza in Corte Vecchia dedicata all’Alfa Romeo con la presenza di due Designer della Casa, di Beppe Gabbiani - noto ex pilota di F1 piacentino - e di Giorgio Sivocci, nipote del leggendario Ugo, pilota Alfa Romeo degli anni trenta che creo’il mito del Quadrifoglio verde.

Al termine della conferenza, aperitivo in piazza con musica, premiazioni e raccolta fondi per l'Hospice. La sera tutti al ristorante Il Biscione, che ospiterà più di 200 persone per la cena dell’evento.

Domenica mattina raduno degli equipaggi e partenza alla volta di San Damiano per una visita all’aeroporto Militare e un incontro con il Colonnello Comandante. Prevista anche la possibilità di accedere con le vetture alla pista.

IMARGT19-page-001 (1)-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Grazzano Visconti il raduno internazionale delle mitiche Alfa Romeo Gt

IlPiacenza è in caricamento