rotate-mobile
Eventi

Start up innovative: se ne parla a Workcoffee

Giovedì 30 gennaio alle ore 18.30 presso Workcoffee Piacenza, sullo Stradone Farnese, il vicesindaco Francesco Timpano parlerà delle possibili politiche di promozione e sviluppo delle imprese innovative

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il giorno 30 gennaio alle 18:30, il vicesindaco Francesco Timpano parlerà delle possibili politiche di promozione e sviluppo delle imprese innovative che si intendono realizzare a livello locale, Regionale, Nazionale ed Europeo. Il tutto avverrà nell’atmosfera informale di Workcoffee - il bar con il lavoro in centro.

Iniziato alla fine del 2013, il percorso dedicato all'Autoimpiego prosegue per tutto il 2014 con l'organizzazione di un incontro al mese dedicato alla creazione d'impresa: azioni di promozione e sviluppo, finanziamenti, presentazione di novità normative, incontri con esperti, consulenti e amministratori pubblici ma anche con neo imprenditori.

Giovedì 30 gennaio il tema affrontato riguarda le start-up innovative e le agevolazioni introdotte con la legge n. 221/2012 di conversione del Dl 179/2012, chiamato anche Decreto Legge Crescita 2.0, con il quale lo Stato ha adottato una normativa per lo sviluppo e la crescita di nuove imprese innovativa prevedendo una serie di esenzioni e agevolazioni fiscali, nonché deroghe al diritto societario e una disciplina particolare nei rapporti di lavoro nell'impresa. La Regione Emilia Romagna, l'Unione Europea, ma anche gli Enti Locali promuovono azioni di diffusione di tali opportunità non ancora ampiamente conosciuta.

Nonostante il periodo di crisi sono numerosi i giovani che nella provincia di Piacenza hanno avviato o stanno avviando Start-up innovative anche grazie al supporto di Comuni e Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start up innovative: se ne parla a Workcoffee

IlPiacenza è in caricamento