rotate-mobile
Eventi

A Palazzo Farnese "In piedi, signori, davanti a una donna"

Una sfilata di moda alternata a spunti di riflessione giovedì 6 dicembre alle 21 a Palazzo Farnese. Prevista anche la testimonianza di un uomo autore di maltrattamenti

Per celebrare in modo alternativo la Giornata Internazionale contro la Violenza alle Donne rappresenta ormai una consuetudine, giunta alla quarta edizione, la sfilata di moda in onore di Telefono Rosa, in programma giovedì 6 dicembre alle 21 a Palazzo Farnese.

Il titolo della serata "In piedi, signori, davanti a una donna", è rimasto invariato in questi anni, poiché racchiude il senso dell’evento: quelle poche righe attribuite a Shakespeare hanno un significato profondo e di grande rispetto.

L’evento si compone di momenti di moda pura alternati a spunti di riflessione, l’intento è quello di dare a tutti la possibilità di meditare su argomenti impegnativi e a a volte scomodi, con una modalità più leggera.

Quest’anno ci sarà la toccante testimonianza (in forma anonima) di un uomo attualmente seguito dal CIPM, il Centro Italiano per la Promozione della Mediazione, un’associazione che prende in carico uomini autori di maltrattamenti e abusi su donne e minori e si interfaccia con il lavoro svolto da associazioni quali Telefono Rosa.

Il messaggio che consegue a questa testimonianza è di rendere le persone maggiormente consapevoli e coscienti di malesseri che a prima vista potrebbero sembrare di poca importanza e che, per fortuna, non sono degni della prima pagina della cronaca nera dei giornali, ma che in realtà destabilizzano in modo costante la vittima a livello psicologico.

piedi-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Farnese "In piedi, signori, davanti a una donna"

IlPiacenza è in caricamento