rotate-mobile
Eventi Castel San Giovanni

Mostra del pittore Carlo Scrocchi: inaugurazione domenica 24 giugno

Sarà inaugurata domenica 24 giugno a Castel San Giovanni, in occasione della Fiera di San Giovanni Battista, la mostra "Carlo Scrocchi, la sua arte immortale"

Domenica 24 giugno, in occasione della Fiera di San Giovanni, patrono della città di Castel San Giovanni, verrà inaugurata la mostra “Carlo Scrocchi, la sua arte immortale”, curata dalla professoressa Jo Nani, vincitrice del premio Castellana dell’anno 2018. La mostra dedicata ad uno dei maggiori esponenti della pittura del territorio, a sei anni dalla sua scomparsa, è stata aperta negli spazi della sala espositiva di via Verdi lo scorso sabato 16 giugno e resterà accessibile al pubblico fino al 30 giugno.

L’apertura ufficiale avverrà alle ore 12.00 alla presenza delle autorità, della Pro Loco di Castel San Giovanni che insieme all’amministrazione comunale e all’Infopoint della Valtidone e Valluretta, ha organizzato l’esposizione dedicata a Scrocchi. La mostra è stata resa possibile grazie anche al contributo di Adriano Azzalin, da sempre grande estimatore e amico dell’artista castellano.

Sarà possibile ammirare i quadri di Scrocchi nelle giornate di lunedì, martedì giovedì e venerdì dalle 20.00 alle 22.00, il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 e nel fine settimana, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra del pittore Carlo Scrocchi: inaugurazione domenica 24 giugno

IlPiacenza è in caricamento