rotate-mobile
Eventi

Sala delle Arti, un nuovo spazio alla Passerini Landi

Sarà inaugurata venerdì 8 settembre alle 17 la Sala delle Arti, nuovo spazio espositivo al piano terra della Biblioteca Passerini Landi. Presente alla inaugurazione l'assessore alla Cultura Massimo Polledri

Si terrà venerdì 8 settembre alle 17, alla presenza dell'assessore alla Cultura Massimo Polledri, l'inaugurazione del nuovo allestimento della Sala delle Arti presso la biblioteca Passerini Landi.

Nell'ambito della riorganizzazione della biblioteca su tre livelli è stato infatti realizzato, nel corso del periodo estivo, un nuovo spazio a piano terra facilmente accessibile al pubblico denominato appunto Sala delle Arti.

Tale spazio è destinato ad accogliere materiale librario e documentario relativo a tutte le espressioni artistiche (dalle arti grafiche alla musica, dal cinema al fumetto) ed è arricchito da nuovi arredi e funzionali postazioni di studio.

Contestualmente sono state sistemate altre sale (emeroteca, sale delle aree tematiche e della narrativa) al fine di valorizzare e rendere più visibile il patrimonio della biblioteca, continuamente arricchito da nuove acquisizioni. Sono state inoltre installate quattro nuove postazioni per la connessione a internet da parte degli utenti.

Anche grazie a un contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, il progetto verrà completato con un nuovo allestimento del lungo corridoio a piano terra, destinato a ospitare in futuro eventi espositivi. Al progetto e alla realizzazione ha contribuito la Regione Emilia Romagna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala delle Arti, un nuovo spazio alla Passerini Landi

IlPiacenza è in caricamento