Lunedì, 21 Giugno 2021
Eventi

A Vigolzone l'inaugurazione di una scultura donata da Marco Polledri

Raffigura l'ultima cena la scultura in legno di rovere scolpita da Marco Polledri, la cui inaugurazione è fissata per domenica 17 gennaio a Vigolzone nella Chiesa parrocchiale. Prevista anche una diretta streaming a partire dalle 11.15

Don Piero Lezoli e l'ultima cena

Domenica prossima, 17 gennaio, nella chiesa parrocchiale dei Santi Mario e Giovanni Battista di Vigolzone, al termine della S. Messa celebrata da don Piero Lezoli, verrà presentata una scultura realizzata e donata da Marco Polledri.

Si tratta della raffigurazione dell'ultima cena realizzata scolpendo un'unica tavola di Rovere, proveniente dal vicentino, che misura 2 metri e 40 di lunghezza, per 1 metro di altezza e 10 cm. di spessore.

Il dott. Polledri - noto dermatologo piacentino -. da anni si dedica anche alla scultura del legno con diversi soggetti religiosi che si trovano in alcune chiese della nostra provincia.

L'opera è stata pensata anche per omaggiare due parroci storici di Morfasso (dove Polledri è nato) che avevano legami proprio con Vigolzone.

La S. messa avrà inizio alle ore 11.15 e sarà trasmessa in diretta - insieme alla successiva cerimonia di benedizione dell'opera -  da Morfasso TV sul canale YouTube, visibile all'indiirzzo:https://youtu.be/qgyQCsyK9yc

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vigolzone l'inaugurazione di una scultura donata da Marco Polledri

IlPiacenza è in caricamento