rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Il Balletto di Siena e un omaggio a Domenico Modugno i prossimi "Incontri d'autunno"

Prosegue la rassegna "Incontri d'autunno all'ombra del Gotico" venerdì 29 settembre con un gala di Danza Contemporanea a cura del Balletto di Siena. Martedì 3 ottobre recital omaggio a Domenico Modugno

Si è aperta con il reading teatrale “Don Abbondio e la notte degli imbrogli” a cura dell’attore Mino Manni, la rassegna culturale “Incontri d’autunno all’ombra del Gotico”, ciclo di eventi promossi dall’Amministrazione comunale con il contributo del tessuto economico e imprenditoriale del territorio.

L’evento inaugurale, tenutosi all’Auditorium Sant’Ilario, ha avuto il sostegno della Banca di Piacenza, che nei mesi scorsi ha già ospitato a Palazzo Galli diverse letture dal capolavoro manzoniano, sul tema “La saggezza economica dei Promessi Sposi”..

Il successo del reading, che ha visto sul palco accanto ai protagonisti la violinista Silvia Mangiarotti, sarà sicuramente replicato per i prossimi spettacoli, in programma stasera, 29 settembre, in Piazza Cavalli e martedì 3 ottobre presso la Sala dei Teatini.

Più precisamente, venerdì 29 settembre in Piazza Cavalli alle ore 21 si esibirà il Balletto di Siena in un Gala di Danza Contemporanea, mentre martedì 3 ottobre alle 21 presso la Sala dei Teatini è in programma  "Dal Melodramma a ...Modugno", un recital dedicato al grande artista. Gli eventi sono ad ingresso gratuito.

  • Venerdì 29 settembre
    ore 21 - Piazza Cavalli
    Gala di danza contemporanea Balletto di Siena
    Estratti da Reshimu, Carmen el traidor, Butterfly, Gran suite verdiana.
    Coreografie: Marco Batti.Musiche: autori vari.
    Ingresso gratuito
    Con il sostegno di Unione Commercianti Piacenza,, Confindustria Piacenza, Confapindustria, TRS Ecologia
     
  • Martedì 3 ottobre
    ore 21 - Sala dei Teatini  (via Scalabrini 9)
    Dal melodramma a... Modugno
    Con Valentino Salvini (baritono), Stefania Ferrari (soprano), Maurizio Sesenna (cantastorie), Roberto Sidoli (pianoforte).
    Ingresso gratuito
    Con il sostegno di Unione Commercianti Piacenza,, Confindustria Piacenza, Confapindustria, TRS Ecologia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Balletto di Siena e un omaggio a Domenico Modugno i prossimi "Incontri d'autunno"

IlPiacenza è in caricamento