Spazio 4.0, lotta al bullismo e al cyberbullismo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Spazio 4.0 in prima fila contro bullismo e cyberbullismo. A giugno scorso, all’interno dell’area comunale di via Manzoni 21, era approdata la cosiddetta “cassetta rossa”, un box dove i giovani hanno la possibilità di imbucare lettere segnalando situazioni di disagio.

Le lettere sono state affidate periodicamente all’associazione Moore di Cremona che all’occorrenza, in caso di necessità, si occupa di prendere in considerazione i vari casi, avvicinando le vittime dei bulli e affiancandole.

Considerato il tema delicato, e purtroppo attuale, Spazio 4.0 non si ferma qui. Domani, mercoledì 12 settembre, iniziano infatti gli incontri di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo. Incontri a cura della psicologa Daniela Zucchelli, della stessa associazione Moore: esperti e professionisti saranno a disposizione dalle ore 15 alle ore 17.30 il 12, 19 e 26 settembre.

Torna su
IlPiacenza è in caricamento