rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Il difficile "mestiere" di genitore, se ne parla alla Casa del Fanciullo

In programma quattro incontri gratuiti rivolti a tutti i genitori nella sede storica della Casa del Fanciullo, in Piazzale delle Crociate. Primo incontro giovedì 22 gennaio alle 20.45

La Casa del Fanciullo, in collaborazione con l'Associazione La Ricerca, propone a partire da giovedì 22 gennaio un ciclo di incontri gratuiti rivolti a tutti i genitori, soprattutto di figli adolescenti, con lo scopo di fornire loro gli strumenti per favorire le relazioni familiari, con una particolare attenzione alle problematiche tipiche dell'età adolescenziale. Gli incontri si terranno nella sede storica della Casa del Fanciullo (canonica Santa Maria di Campagna) in P.le delle Crociate 3, alle ore 20,45; è possibile anche usufruire del parcheggio interno al Centro educativo. I temi trattati saranno: 

  • Chi comanda in casa nostra?

  • Quando la comunicazione diventa cooperazione

  • I significati nascosti della comunicazione tra coniugi e con i figli

  • "Come stai?" - La comunicazione dei sentimenti in famiglia

Il primo incontro è in programma giovedì 22 gennaio e sarà tenuto dalla dott.ssa Patrizia De Micheli, psicopedagogista presso l'Associazione La Ricerca. I successivi incontri sono previsti giovedì 29 gennaio, giovedì 5 febbraio, giovedì 12 febbraio, sempre alle ore 20.45. Per potersi iscrivere si può mandare una mail a: segreteriatandem@gmail.com oppure telefonare al n. 337 1076398.
 
unnamed-41-14

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il difficile "mestiere" di genitore, se ne parla alla Casa del Fanciullo

IlPiacenza è in caricamento