Farnesiana, debuttano gli incontri di quartiere
Sabato 17 ottobre, dalle 10.30 alle 12, si terrà il primo appuntamento dell’iniziativa “Incontri di quartiere” che la cooperativa Abicoop ha promosso insieme a diverse attività della Farnesiana, a partire dal ristorante Kzero e dallo studio di Psicologi Bernazzani – Bisagni. La volontà condivisa è quella di creare occasioni di dialogo e di approfondimento aperte a tutti i residenti della zona, ma non solo.
«Crediamo molto nelle opportunità che possono nascere dalla capacità di fare sistema – ha spiegato il presidente Abicoop Dario Cavazzuti – e per questo siamo sempre in prima linea nell’unire le forze con chi qui vive e lavora oltre che nel tentare di divulgare la vera identità di un quartiere che ha tanto da offrire».
Uno spirito di squadra che ha potuto contare sull’entusiasta adesione di diversi esperti e professionisti che hanno scelto di aderire e di offrire il proprio contributo. A partire dalla psicoterapeuta Elisa Bisagni e dal biologo nutrizionista Alessandro Rampulla che sabato mattina, presso le ampie sale del ristorante Kzero di via Radini Tedeschi, affronteranno il delicato legame tra l’alimentazione e l’accettazione di sé.
Gli appuntamenti saranno mensili e si svolgeranno ogni volta presso le sedi di varie attività che operano nel quartiere Farnesiana.