Sportello Startup Piacenza & Urban Hub, i prossimi appuntamenti

Pane & Internet presenta: “Entrate in internet”
Venerdì 11 maggio ore 16-17.30, Urban Hub

Torna l'appuntamento di "Pane & Internet" dedicato al fisco online: questa volta parliamo del 730 precompilato online.

L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora.
Chi accetta online il 730 precompilato senza apportare modifiche non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto a controlli documentali.

Saranno presenti alcuni funzionari della Direzione provinciale di Piacenza dell'Agenzia delle Entrate.

PER PARTECIPARE: la partecipazione é libera e gratuita, previa iscrizione presso Urban Hub (Via Alberoni 2, tel. 0523-492331; startupiacenza@comune.piacenza)

WEB: https://www.facebook.com/events/483671515385267/

Arduino Day 2018
Sabato 12 maggio ore 10-13 e 15-18, Urban Hub

Per il quinto anno consecutivo si celebrerà l’Arduino Day per festeggiare il compleanno di Arduino.Quest’anno siete tutti invitati a partecipare con i vostri progetti sabato 12 maggio!

Arduino Day è un evento in cui le persone interessate ad Arduino si riuniscono, condividono le loro esperienze e ampliano le proprie conoscenze sulla piattaforma.
La partecipazione è aperta a chiunque e tutti possono partecipare ai vari eventi.

Nel 2017, ci sono stati 499 eventi globali composti da varie attività, workshop, conferenze e mostre di progetti per una vasta gamma di pubblici e set di competenze.

Quest’anno anche Urban Hub Piacenza con il suo fablab e Piacenza Technology Association - Associazione Culturale organizzerà un evento per Arduino Day 2018 nella sede di Via Giulio Alberoni 2 durante il quale i visitatori potranno toccare con mano una serie di applicazioni di robotica e IoT realizzate con Arduino.

Inoltre, non dimenticare di diffondere la parola sui social media usando l’hashtag #ArduinoD18!

PER PARTECIPARE: la partecipazione é libera e gratuita oppure prenotati mandando una mail info@urbanhub.piacenza.it oppure chiamando lo 0523.492331

WEB: https://day.arduino.cc/

Coworking Open Day
Mercoledì 23 maggio dalle 9 alle 18.30, Urban Hub

Ti piacerebbe lavorare in un coworking? 
Noi ti offriamo la possibilità di provare gratuitamente per un giorno!

Urban Hub Openday: mercoledì 23 maggio, per conoscere tutti i vantaggi dei coworking.

Urban Hub Piacenza, in collaborazione con lo Sportello Startup e Doc Servizi Piacenza, organizza presso la sua sede di Via Giulio Alberoni 2 a Piacenza un Open Day nella giornata di mercoledì 23 maggio per far conoscere tutti i vantaggi del lavoro condiviso, i servizi offerti da Urban Hub, dallo sportello Startup insieme all' Area S3 di Piacenza, oltre alla rete di Doc Servizi, la cooperativa con sedi in tutta Italia che valorizza, promuove e regolarizza il lavoro dei professionisti del settore della creatività e dello spettacolo.
Vi aspettiamo dalle 9 alle 18.30 per sperimentare gratuitamente questa nuova modalità lavorativa di ufficio condiviso ideale per startuppers, studenti, freelance, creativi e liberi professionisti!
Potrete utilizzare una scrivania, rete wi-fi e, durante la pausa caffè, scambiare due chiacchiere con gli altri professionisti presenti.

Durante la giornata sarà anche possibile visitare il nostro fablab che fa parte della rete regionale Mak-ER: potrai conoscere le attrezzature presenti e avere maggiori informazioni su cos’è e come funziona un fablab. 
 

PER PARTECIPARE: la partecipazione é libera e gratuita oppure prenotati mandando una mail a startupiacenza@comune.piacenza oppure chiamando lo 0523.492331

WEB: https://www.facebook.com/events/167463740606944/

Start Cup ER 2018

E' ripartita la Start Cup Emilia-Romagna, la competizione che premia i progetti d’impresa innovativi promossa e coordinata da Aster e dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Università, Confindustria Emilia e con numerosi partner sul territorio regionale, affiliata al Premio Nazionale per l’Innovazione e con il supporto finanziario di Cofiter, EmiliBanca e Iren.

La Start Cup è aperta ad aspiranti imprenditori, da soli o in gruppo, che intendono sviluppare in Emilia-Romagna progetti d’impresa innovativi.

Il montepremi complessivo della nuova edizione è di 37.000 euro, di cui 16.000 mila messi a disposizione dagli sponsor per i 3 vincitori della finale regionale, mentre la parte restante sarà assegnata come premi locali.

È possibile candidarsi all’edizione 2018 entro il 24 maggio.

I 40 migliori progetti selezionati parteciperanno a due giorni di formazione con esperti di D-Pixel (Tech Meeting), dopo i quali solo in 20 avranno accesso alla Fase 2 (Tech Week), una settimana intensiva di lavoro sulla business idea. Durante la Tech Week, il comitato di valutazione individuerà i 10 migliori progetti d’impresa che parteciperanno alla terza e ultima fase.

La finale si terrà a Bologna, il 9 Ottobre presso l’Opificio Golinelli, con i pitch dei 10 progetti finalisti che saranno votati da una platea di esperti imprenditori e investitori che decreteranno i 3 vincitori.

PER ISCRIVERSI: https://www.startcupemiliaromagna.it/p/iscrizioni-e-regolamento.html

PER INFORMAZIONI: startupiacenza@comune.piacenza.it oppure chiama 0523.492331

Sportello Startup Piacenza
c/o Urban Hub Piacenza

Via Alberoni, 2

29121 Piacenza - Italia

telefono +39.0523.492331

email startupiacenza@comune.piacenza.it 

web www.urbanhub.piacenza.it 

facebook: Urban Hub & Sportello Startup Piacenza

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • Progetto "Cantiere Roma", in streaming un ciclo di incontri

    • solo domani
    • Gratis
    • 26 novembre 2020
    • On line
  • Dialoghi con la nostra coscienza", conferenza gratuita online

    • Gratis
    • 12 dicembre 2020
    • On line con piattaforma Zoom

I più visti

  • Appennino Festival 2020, chiusura a Ferriere

    • Gratis
    • 8 dicembre 2020
    • Chiesa di San Giovanni Battista
  • Paladino a Piacenza, la nuova installazione

    • Gratis
    • dal 10 ottobre al 28 dicembre 2020
    • Piazza Cavalli
  • Il Germoglio, inaugurato il Villaggio di Natale

    • Gratis
    • dal 7 novembre al 25 dicembre 2020
    • Il Germoglio Onlus
  • Castello di Gropparello, Cena con Delitto on line live per bambini

    • dal 21 novembre al 5 dicembre 2020
    • Castello di Gropparello
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    IlPiacenza è in caricamento