rotate-mobile
Eventi

UCID e Rotary Club Piacenza Sant’Antonino organizzano un incontro con Alessandro Profumo

Ha per tema "Pmi tra banche e mercati finanziari. La possibile evoluzione delle fonti di finanziamento delle imprese" l'incontro con Alessandro Profumo in programma lunedì 27 marzo 2017

La Sezione di Piacenza dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti e il Rotary Club Piacenza Sant’Antonino organizzano lunedì 27 marzo alle ore 18.00 un incontro dal titolo: “Pmi tra banche e mercati finanziari. La possibile evoluzione delle fonti di finanziamento delle imprese”.

Interverrà il Dott. Alessandro Profumo, Presidente di Equita Sim e recentemente nominato Amministratore Delegato di Leonardo. L’incontro si terrà presso la Sede di Piacenza dello stesso Ateneo, nell’auditorium Mazzocchi, e sarà aperto al pubblico.

Per informazioni: UCID Piacenza - Tel. 0523/599389.

Alessandro Profumo dal 1977 al 1987 lavora al Banco Lariano. Nel dicembre 1987 inizia ad occuparsi di consulenza strategica in MC Kinsey & Company.
Nel 1991 entra in RAS come Direttore Centrale responsabile dei settori bancario e parabancario.
Nel 1994 inizia a lavorare al Credito Italiano di cui nel 1995 è Direttore Generale e nel 1997 è Amministratore Delegato del Gruppo UniCredit, carica che mantiene sino al settembre 2010.

Nel 2011 diventa membro del Supervisory Board di Sberbank. Dal 2011 al 2014 è stato Consigliere del Consiglio di Amministrazione di ENI. Nel luglio del 2015 è stato cooptato nuovamente nel CdA di ENI.

Nello stesso mese è entrato a far parte dell’International Advisory Board di Itau-UniBanco (Brasile).

Dal 2012 al 2015 è stato Presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena. Il 15 settembre 2015 assume il ruolo di Presidente di EQUITA SIM. É inoltre Consigliere della Fondazione TOG - "Together to Go". A livello internazionale è stato Presidente della European Banking Federationa Bruxelles e dell’International Monetary Conference a Washington.

Nel 2004 è stato nominato Cavaliere al Merito del Lavoro dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Di questi giorni la nomina ad Amministratore Delegato di Leonardo SpA, colosso della tecnologia aerospaziale, difesa e sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UCID e Rotary Club Piacenza Sant’Antonino organizzano un incontro con Alessandro Profumo

IlPiacenza è in caricamento