Circoscrizione 2: un pomeriggio dedicato al referendum del 12 e 13 giugno

In programma Domenica 5 giugno, presso la sede della Circoscrizione 2, "Informocrazia", evento organizzato dalle Associazioni giovanili di Piacenza. Previsti dibattiti sul temi referendari e una serata dedicata alla musica live

tuttiUn nuovo centro aggregativo, gestito dalle associazioni giovanili di Piacenza, che al di là del colore politico e dell'area di intervento collaborano insieme per intraprendere nuove iniziative e individuare un programma comune: si tratta del neo-nato Spazio 2, dislocato presso la sede della Circoscrizione 2, in via XXIV Maggio 51/53. Svolge funzioni di super-visione la cooperativa L'Arco, che accompagna i giovani in questo percorso di crescita e di progettualità condivisa. Ne hanno parlato oggi, venerdì 3 giugno, presso la sede della Circoscrizione 2, i giovani ed entusiasti rappresentanti delle varie associazioni, insieme con il presidente della Circoscrizione 2 Piero Solenghi e l'assessore al Futuro Giovanni Castagnetti, particolarmente orgoglioso di poter annunciare, insieme con il varo dell'iniziativa "Informocrazia", anche la nascita "ufficiale" di Spazio 2.

INFORMOCRAZIA, PERCHE' NON ESISTE DEMOCRAZIA SENZA UNA CORRETTA INFORMAZIONE - Ed è proprio dall'iniziativa giovanile che nasce l'evento in programma Domenica 5 giugno, denominato con il neologismo  "Informocrazia", termine coniato da un giovane esponente dell'UDS che ha voluto sottolineare quanto è indispensabile un'informazione corretta e obiettiva, al fine di esercitare una vera democrazia.
Libera, La Fenice, gruppo Kamlalaf, Makedonika, Amnesty International, Unione degli Studenti, la Marmaglia hanno organizzato insieme una giornata dedicata ad approfondire da ogni punto di vista i temi referendari, contattando esperti dei vari settori affinchè portino le loro conoscenze all'interno di dibattiti democratici, che permettano a tutti gli ascoltatori di maturare un'idea personale e motivata circa le problematiche su cui gli italiani saranno chiamati a decidere il 12 e il 13 giugno prossimi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PRESSO LA CIRCOSCRIZIONE 2, ALLE ORE 16.30 DI DOMENICA 5 GIUGNO - Questo l'appuntamento per chi desidera saperne di più riguardo la privatuzzazione dell'acqua, l'energia nucleare, il legittimo impedimento, ma anche sulla possiblità di trasformare in verde pubblico l'area ex-Pertite, tema del quesito referendario rivolto in particolare ai cittadini piacentini. Alle ore 19.30 è previsto un momento conviviale, organizzato da La Pecora Nera, cooperativa portavoce del commercio equi-solidale, mentre la serata sarà dedicata alla musica live di giovani musicisti impegnati anche sul fronte sociale: il cantautore Alessandro Colpani, il trio di cantautorato folk latino-americano Grigo, Jordi e la Cruz, il cantautore Marco Sutti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento