Iniziative d’estate per la terza età, prenotazioni aperte per le visite guidate al patrimonio culturale cittadino

L’Ufficio Attività socio-ricreative ricorda che, tra le tante iniziative in calendario per la terza età durante il periodo estivo – racchiuse nell’opuscolo “La me bella Piaseinza” in distribuzione in queste settimane, scaricabile anche dal sito web comunale – sono aperte le prenotazioni per le visite guidate al patrimonio culturale cittadino. I posti disponibili sono limitati e la registrazione è sempre obbligatoria, telefonando allo 0523-492724/2743 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica socioricreative@comune.piacenza.it .

La prima tappa, giovedì 29 giugno alle 9.30, con partecipazione gratuita, sarà al Museo della Stampa intitolato a Marcello Prati, presso la sede dell’Editoriale Libertà in via Benedettine 68. A seguire, martedì 18 luglio alle 10, sarà la volta di Kronos, Museo della Cattedrale, con ingresso ridotto a 2 euro per scoprire la collezione storica e artistica custodita nel cuore della Diocesi. Lunedì 31 luglio, ritrovo alle 9 presso il Museo di Storia Naturale in via Scalabrini 113, con ingresso ridotto a 2 euro, visita guidata e piccola merenda per i presenti (il numero minimo perché si effettui questa uscita è di 15 persone).

Due gli appuntamenti settembrini: martedì 5, alle 9.30, si andrà alla scoperta della chiesa di San Savino in via Alberoni 51 (con partecipazione a offerta libera) e mercoledì 20, alle 10, visita guidata alla Galleria Ricci Oddi con piccola merenda e ingresso ridotto a 3.50 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento