Iniziative per la terza età, successo per la visita guidata a Palazzo Farnese

Dopo il successo riscontrato per gli appuntamenti alla Galleria Ricci Oddi l’estate scorsa, l’Ufficio comunale per le attività socio-ricreative destinate alla terza età ha scelto una nuova meta culturale per le visite guidate sul territorio: Palazzo Farnese. Un folto gruppo di persone ha aderito alla proposta, visitando nei giorni scorsi la sezione dei Musei Civici dedicata alle carrozze e la sala del Fegato etrusco.

“Come spesso avviene – sottolinea l’assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini – visitiamo luoghi lontani senza conoscere a fondo il patrimonio della nostra città. E’ importante, invece, che i piacentini possano farsi ambasciatori delle bellezze artistiche locali. Non solo: abbiamo puntato sulla cultura come elemento socializzante, ed è motivo di soddisfazione vedere tante persone ammirare gli spazi di Palazzo Farnese, trascorrendo un paio d’ore in compagnia”.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Piacenza, che nelle prossime settimane organizzerà eventi analoghi in luoghi significativi della città: per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’ufficio competente allo 0523-492724/2743.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento