menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"La me bella Piaseinza", iniziative per la Terza Età

"La me bella Piaseinza", iniziative per la Terza Età

"La me bella Piaseinza", tutte le iniziative per la Terza Età

Sarà distribuita in 5mila copie in oltre 50 punti del territorio la pubblicazione che illustra tutte le iniziative per la Terza Età a Piacenza, dai corsi di ginnastica agli appuntamenti al cinema

Si intitola "La me bella Piaseinza" la pubblicazione che raccoglie le occasioni di socializzazione e svago pensate per gli anziani, con tutte le informazioni sulle iniziative dedicate alla Terza età, quali i corsi di attività motoria a prezzi calmierati e le proiezioni gratuite del mercoledì al cinema.

La pubblicazione "La me bella Piaseinza" verrà distribuita in 5000 copie in oltre cinquanta punti sul territorio cittadino, tra cui:

  • Tutti gli uffici comunali
  • Circoli anziani (Circolo Il Tulipano, Circolo Notiscordardime, Circolo Sociale Pensionati Farnesiana, Circolo Ricreativo Culturale Quartiere IV)
  • InformaSociale di via Taverna 39 e di via XXIV Maggio 28
  • Associazioni e sindacati dei pensionati

e in diversi altri punti sul territorio cittadino.

Hanno collaborato alla realizzazione dei corsi di ginnastica alcuni Enti di Promozione sportiva e palestre private che hanno aderito a un avviso per l'affidamento della concessione di un servizio. In cambio di un contributo si impegnano a rispettare determinate garanzie, sulla professionalità degli istruttori (tutti con laurea in Scienze motorie), sul numero degli iscritti e su un costo particolarmente basso (€ 65,00, se di età compresa tra i 60 e i 65 anni compiuti al momento dell’iscrizione, o di € 55,00 se di età superiore ai 65 anni). È stata alzata l'età minima, ferma dal 1982, da 55 a 60 anni e modulato il costo, per venire incontro ai più anziani. Complessivamente sono organizzati 41 corsi, di ginnastica dolce, di idrogym e di yoga, in strutture sportive su tutto il territorio cittadino. I corsi inizieranno l'ultima settimana di ottobre.

Viene confermata l'iniziativa di successo delle proiezioni al cinema Politeama, nel periodo da novembre a marzo. Sono previste 12 proiezioni gratuite già stabilite e cinque a prezzo ridotto con le migliori pellicole del momento. Lo scorso anno è stato compiuto un sondaggio tra i partecipanti - ad ogni proiezione quasi 400 persone - e i suggerimenti sono stati raccolti per decidere il programma di quest'anno.

E' possibile scaricare la pubblicazione in formato digitale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento