rotate-mobile
Eventi

Centro Commerciale Gotico, "Insieme c'è più festa"

Doppio appuntamento nel weekend al Centro Commerciale Gotico. Sabato 30 settembre sarà presente lo scrittore-viaggiatore Claudio Pelizzeni e domenica 1° ottobre la cantante Federica Carta

Doppio appuntamento nel weekend presso il Centro Commerciale Gotico di via Emilia Parmense, nell'ambito di ‘Insieme c’è più festa’, dieci giorni di festeggiamenti per il 10° compleanno del Centro, con un concorso a premi e tanti incontri con ospiti d’eccezione nei weekend. 

Si inizia sabato 30 settembre alle ore 17 con l'intervento del viaggiatore piacentino Claudio Pelizzeni, autore del libro "L'orizzonte. Ogni giorno un po' più in là". Claudio presenterà il suo libro, edito da Sperling & Kupfer, e parlerà dell'avventuroso viaggio di cui è stato protagonista. 

Per gli ascoltatori sarà un’occasione per viaggiare oltre i confini della mente, nei luoghi più sperduti del mondo, grazie al racconto del giovane globe trotter piacentino che spiegherà anche come da bancario con uno stipendio fisso sia diventato viaggiatore 'on the road'.

Il giro del mondo in 1000 giorni: 5 continenti, 44 paesi, senza prendere aerei e con un budget giornaliero di 15 euro. Un’avventura che non poteva non evolversi in un fenomeno sui social e che non poteva non tradursi in un libro auto-pubblicato che è diventato subito un caso editoriale, per un mese in top 50 su Amazon, con commenti tutti a 5 stelle. Il 12 settembre, ne è poi uscita una nuova edizione riveduta, corretta e arricchita con apparato iconografico. Presenta il libro la giornalista Valentina Milani.

La festa prosegue domenica 1 ottobre dalle ore 17, quando una nota cantante di “Amici” - il programma di Maria de Filippi - sarà ospite del Centro Commerciale con un mini-live e incontrerà i suoi fan per autografi e tante foto.
Si tratta della cantautrice soul-pop Federica Carta, che si esibirà sul palco della Piazzetta del Gusto.

Anche per lei numeri da capogiro (490mila followers su Instagram, 90mila «mi piace» su Facebook e quasi 17mila seguaci su Twitter) e una popolarità che la fa commuovere quando incontra i suoi fans. Le sue canzoni parlano di musica, vita e soprattutto amore. Saranno sicuramente questi gli ingredienti che hanno conquistato gli adolescenti che la seguono in tutti i suoi live.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Commerciale Gotico, "Insieme c'è più festa"

IlPiacenza è in caricamento