rotate-mobile
Eventi

International Yoga Day, appuntamento in piazza Cavalli per il solstizio d’estate  

Celebrazione dell'International Yoga Day giovedì 21 giugno in Piazza Cavalli, a cura dell'associazione Prometeo. Appuntamento dalle 21 alle 23

Si rinnova, anche quest’anno, l’appuntamento con la celebrazione dell’International Yoga Day a Piacenza. Dalle 21 alle 23 di giovedì 21 giugno, piazza Cavalli ospiterà l’incontro organizzato dall’associazione Prometeo, in collaborazione con il Comune di Piacenza, per praticare, con tutti coloro che vorranno partecipare, la disciplina millenaria che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 2016.

Sono invitati non solo coloro che già conoscono i princìpi dello Yoga, ma anche le persone curiose di scoprirne più da vicino le caratteristiche e mettersi alla prova direttamente: occorre un semplice tappetino e abbigliamento comodo, preferibilmente bianco o nero. 

Si alterneranno asana (posizioni yogiche), tecniche respiratorie e di rilassamento, nella cornice di piazza Cavalli al tramonto. In caso di maltempo l’iniziativa si efettuerà ugualmente, sotto i portici di Palazzo Gotico. Come sottolinea, a nome degli organizzatori, Maria Teresa Antoniazzi, “lo yoga non è una religione, ma una conoscenza che porta a realizzare una visione unitaria e di pace, capace di azzerare le differenze e di abbattere le barriere che separano gli esseri umani gli uni dagli altri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International Yoga Day, appuntamento in piazza Cavalli per il solstizio d’estate  

IlPiacenza è in caricamento