A Bobbio atmosfere celtiche per "Irlanda in musica"

Si apre l'8 luglio la tradizionale kermesse bobbiese "Irlanda in musica". Quattro le serate dedicate alla musica celtica e alle atmosfere nordiche

irlanda_5 Si aprirà con il concerto "An Irish Night" dei Birkin Tree la quattordicesima edizione di "Irlanda in Musica", la kermesse ideata dal Comune di Bobbio ed organizzata da Fedro, grazie alla collaborazione dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Piacenza, che anche quest'anno si fa promotore di un evento veramente speciale, fatto di storia, arte, cultura, musica, gastronomia, ed in grado di trasformare durante quattro magiche serate (venerdì 8, sabato 9, venerdì 15 e sabato 16 luglio)  la cittadina della Valtrebbia in un angolo della verde Irlanda.

ANCHE TRE ARTISTI IRLANDESI PER "AN IRISH NIGHT" - Protagonisti della prima serata del festival celtico, venerdì 8 luglio, saranno i Birkin Tree (nella foto), storico gruppo italiano di musica celtica, con all’attivo migliaia di concerti in Europa ed in Italia ed unica formazione italiana ad esibirsi regolarmente in Irlanda, dove hanno suonato in alcuni tra i più importanti Festival locali. Il gruppo, composto da Fabio Rinaudo, Daniele Caronna e Michel Balatti si esibiranno con tre ospiti irlandesi d'eccezione: Caítlin Nic Gabhann, concertista e danzatrice, Dereck Hickey, uno dei più importanti interpreti dell'irish accordion  e Cyril O'Donoghue, cantante capace di creare suggestive ed emozionanti atmosfere, ed uno tra i più apprezzati session man irlandesi, con all’attivo oltre 50 incisioni discografiche.
"An Irish Night" dei Birkin Tree sarà all'insegna della più pura tradizione dell'isola verde, con musica, canzoni e danze irlandesi: uno spettacolo davvero unico ed emozionante, una grande apertura per il Festival che animerà per due week end la bellissima Piazza San Colombano.

GASTRONOMIA TIPICA IRLANDESE - Anche durante "Irlanda in musica 2011", sarà possibile gustare le prelibatezze tipiche della cucina irlandese, per esempio spezzatino di Angus alla Guinness, carne di Angus alle brace, apple pie e irish coffe, il tutto a cura dei ragazzi dell'Associazione Culturale Gusto & Tradizione, che quest'anno, per rinsaldare il legame tra Bobbio e l'Irlanda, hanno aggiunto al menù i famosi Maccheroni Bobbiesi, accompagnati da ottime birre Irish alla spina.
Gli stand gastronomici apriranno alle ore 19.30, mentre il live dei Birkin Tree avrà inizio alle ore 21.45. L'ingresso costa 10 euro.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito https://www.irlandainmusica.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento