Itinerari di Teatro, a Mortizza lo spettacolo di Cafaggi seguito da "Dolce salato"

Doppio spettacolo a Mortizza lunedì 9 settembre dalle 21 nel giardino Nereo Savi. In scena la bolle di sapone di Michele Cafaggi e Circo Carpa Diem in “Dolce Salato". Ingresso libero

Con il recupero dell’appuntamento di luglio rinviato per il maltempo, si chiude lunedì 9 settembre l’edizione 2019 di “Itinerari di Teatro”, il cartellone estivo di spettacoli di strada, circo, narrazione, canzoni e tanto altro in scena nei quartieri e nelle frazioni di Piacenza, progetto proposto da Comune di Piacenza, Fondazione Teatri di Piacenza e Teatro Gioco Vita con il sostegno di Iren.

Nel giardino Nereo Savi (via Botti) di Mortizza dalle ore 21 un duplice appuntamento e un parziale cambio di programma. Ad aprire la serata ci sarà Michele Cafaggi (e non Ferruccio Filipazzi come previsto) con “Mago delle Bolle show”, performance di bolle di sapone, clownerie e pantomima. A seguire il Circo Carpa Diem in “Dolce Salato”, uno spettacolo di circo e teatro di strada.

Quindi atteso ritorno del “Mago delle bolle”, tanto amato da piccoli e grandi. Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, una magica performance di clownerie e pantomima che incanta il pubblico di qualsiasi età, con bolle di sapone piene di poesia che catturano gli occhi e il cuore. Cafaggi, attivo nel panorama teatrale dai primi anni ’90, è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione teatrale e ha esperienze nel teatro di ricerca e nel teatro di compagnia. Dal 1993 si esibisce come artista di strada e di teatro in Italia e in molti altri paesi del mondo, ovunque ci sia l’occasione e il piacere di incontrarsi con il pubblico. È Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus.

Con lo spettacolo “Dolce Salato” di Circo Carpa Diem divertimento assicurato con una coppia di panettieri, un libro di ricette e divergenze in cucina. Un ritmo incalzante ci condurrà in un ambiente tanto familiare quanto inconsueto, dove ingredienti selezionati con cura e impastati eccentricamente daranno vita a un pane succulento, ci travolgeranno a colpi di acrobazie a terra, in volo e sul palo cinese, equilibri sul monociclo e improbabili giocolerie, ingredienti per un piatto alla portata di tutti. Luca e Ina, gli artisti di Circo Carpa Diem, si formano insieme alla scuola di circo di Madrid specializzandosi in duo acrobatico, palo cinese, monociclo e giocoleria. Carpa Diem è l’importanza di vivere il presente, sotto i colori di un tendone (carpa in spagnolo) di circo, attraverso un linguaggio che supera ogni barriera linguistica, cogliendo ogni attimo, godendo di ogni sorpresa, vivendo ogni emozione che questa avventura regala.

La rassegna “Itinerari di Teatro” ha preso il via martedì 18 giugno alla Besurica con “Clown in libertà” del Teatro Necessario ed è proseguita a Sant’Antonio martedì 25 giugno con “Gunteria street show” di Art Klamauk/Gunter Rieber e alla Farnesiana giovedì 27 giugno con “Fagioli” dalla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” messa in scena da I Teatri Soffiati / Finisterrae Teatri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento