Al Centro Comerciale Gotico aperitivo swing con Candyman & Hetty Kate

Secondo appuntamento domenica 12 marzo alle 17 con la rassegna "Jazz al Centro". Si esibirà la band Candyman Quartet & Hetty Kate. Al termine del concerto aperitivo per tutti offerto dal Centro

Un'immagine di Hetty Kate

Secondo appuntamento domenica 12 marzo alle 17 presso il Centro Commerciale Gotico per la rassegna il Jazz al Centro. Sul palco la band “Candyman Quartet & Hetty Kate” che presenterà uno spettacolo frizzante e raffinato, proponendo le canzoni del momento e gli evergreen della musica pop e della discomusic, arrangiati nello stile delle orchestre da ballo degli anni ’30 e ’40.

Jazz al Centro è una rassegna organizzata in collaborazione con il Jazz Fest Piacenza, (come evento collaterale alla manifestazione), un appuntamento ha riconfermato anche quest’anno grande successo.

Ancora tre, quindi, gli appuntamenti che si susseguiranno nelle domeniche di marzo, nella Piazzetta del Gusto, all’interno della galleria del centro commerciale, dove ci saranno spettacoli jazzistici di grande fruibilità e piacevolezza. L’obiettivo dichiarato di Jazz al Centro è quello di restituire questo tipo di musica alla gente, avvicinando chiunque a un repertorio solitamente riservato ad appassionati e addetti ai lavori.

Durante il concerto il Centro commerciale offrirà un “aperitivo swing” a tutti i presenti, un calice di Ortrugo brut delle cantine Valtidone da sorseggiare sempre nella Piazza del Gusto, all’interno della galleria del centro commerciale.

Domenica 12 marzo 2017
CANDYMAN QUARTET & HETTY KATE

Hetty Kate (voce)
Jacopo Delfini (chitarra e voce)
Renato Podestà (chitarra e voce)
Alex Carreri (contrabbasso)
Roberto Lupo (batteria)

Hetty Kate è una cantante di origini inglesi trasferitasi a Melbourne (Australia) da adolescente che ama dividere il suo tempo cantando con musicisti australiani ed europei. Per le tappe italiane della sua tournée Hetty ha scelto i Candyman, quattro musicisti con radici piacentine. Insieme offriranno uno spettacolo frizzante e raffinato, proponendo le canzoni del momento e gli evergreen della musica pop e della discomusic, arrangiati nello stile delle orchestre da ballo degli anni ’30 e ’40, con sofisticate armonie vocali, accompagnate dai ritmi tipici e danzerecci del jive, del mambo, del samba e del boogie-woogie. Una proposta elegante e originale di grande fascino.

I prossimi appuntamenti

Domenica 19 marzo 2017
AMBRA LO FARO & LATE NIGHT QUARTET

Ambra Lo Faro (pianoforte, voce e violino)
Mattia Chiappin (tromba)
Marco Cofferati (chitarra)
Marcello Ferrari (basso elettrico)
Andrea Farinelli (batteria)

Cantante, pianista e violinista dalla forte e decisa personalità, Ambra si è fatta subito notare, sia musicalmente sia per le sue spiccate doti d’intrattenitrice, che le hanno permesso di avere diverse esperienze televisive in Italia e all’estero.

Ingegnere meccanico che ha deciso di dedicarsi completamente alla musica, fin da bambina ha vissuto da protagonista nel mondo dello spettacolo, partecipando ai programmi del circuito di Disney Channel Italia. Attualmente è concentrata sulla sua grande passione, ovvero la cantante jazz, con il gruppo da lei capitanato “The Late Night Quartet.

Domenica 26 marzo 2017
BIFUNK BRASS BAND

Niccolò Zanella (sax alto)
Matteo Cuzzolin e Fiorenzo Zeni (sax tenore)
Giorgio Beberi (sax baritono)
Gianni Mascotti e Roberto Zantedeschi (trombe)
Fabrizio Carlin (trombone)
Hannes Petermair (sousaphone)
Claudio Ischia, Mauro Cont e Nicola Tonini (percussioni)

Il loro nome parla chiaro: gli undici elementi dell’esplosivo ensemble trentino che si esibisce in formazione itinerante inondando l’aria di ritmi funk e latineggianti riscaldati dal blues e dal soul, mescolati con le atmosfere Jazz delle street band. La festosa incursione della BiFunk Brass Band farà Centro, coinvolgendo grandi e piccini, regalando un frizzante aperitivo e ispirando lieta spensieratezza. Il gruppo è nato nel 2008 in occasione del Suedtirol Jazz Festival, da allora numerosissime partecipazioni in festival jazz, rassegne e convention in tutta Italia. Nel 2009 è stato registrato il loro primo CD.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al fisco 5mila euro e lavoratori in nero ma in casa un tesoro da mezzo milione: ristoratori indagati

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Irenfutura, 13 posizione aperte in Emilia per lavorare con Iren

Torna su
IlPiacenza è in caricamento