rotate-mobile
Eventi

"Joy per sempre", nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese la presentazione del libro di Salvatore Blasco

Sarà presentato venerdì 11 marzo alle ore 18.30 nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese il libro "Joy per sempre" del vicequestore aggiunto della Polizia di Stato, Salvatore Blasco. Presente fra gli altri l'Assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati

Sarà l'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Piacenza Federica Sgorbati ad introdurre porgendo i propri saluti la presentazione del libro di Salvatore Blasco, "Joy per sempre. Diario di un commissario di Polizia". Blasco, attualmente vicequestore aggiunto e comandante del Reparto Prevenzione Crimine Emilia-Romagna, ha guidato la Squadra Mobile a Piacenza dal 2013 al 2017. 

Si legge sulla copertina: «La storia vera dell'incontro fra un commissario di polizia e una ragazza africana. Lei arrivata in Italia su un gommone, si ritrova invischiata nella rete della criminalità organizzata nigeriana. Lui giovane capo della Mobile di Piacenza, la salva dalla strada offrendole la possibilità di una vita da donna libera e amata. Tra i due nasce un rapporto di fratellanza, da cui emerge una verità profonda: i vari salvatori, spesso, sono coloro che vengono salvati. Potrebbe essere un film, se non fosse che la vita è spesso molto più che imprevedibile ed emozionante, proprio perché autentica».

Durante la presentazione, in programma venerdì 11 marzo alle 18.30 presso la Cappella Ducale di Palazzo Farnese, sono previsti gli interventi di educatori, insegnanti, professionisti e rappresentanti del sociale del territorio. Modera l'incontro Rita Nigrelli, di Radio Sound. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Cooperativa sociale Casa del Fanciullo. Ingresso libero secondo le norme Covid vigenti. 

libro blasco-2

Invito_Blasco_f.to_10x15-page-001-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Joy per sempre", nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese la presentazione del libro di Salvatore Blasco

IlPiacenza è in caricamento