rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

L'Epifania tutte le feste porta via: gli eventi del weekend

Le festività sono ormai giunte alla conclusione: vediamo tutti gli appuntamenti in programma da venerdì 6 a domenica 8 gennaio

Le festività sono ormai giunte alla conclusione, e con il fine settimana dell'Epifania - che tutte le feste si porta via, come da antico detto - ci apprestiamo a smontare gli alberi di Natale, oltre a riporre luci e addobbi. Ma prima di salutare definitivamente il Natale e le sue appendici, vediamo tutti gli eventi in programma da venerdì 6 a domenica 8 gennaio. 

Si rinnova il tradizionale appuntamento dell’Epifania di Piacenza con la Befana alla Biblioteca di strada, promosso anche quest’anno in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Venerdì 6 gennaio, infatti, una graziosa befana si aggirerà cantando e suonando per le vie del quartiere Infrangibile.

Il 6 gennaio a Travo, in Piazza Trento, arriva la befana. A partire dalle 16, un gruppo di volontari del paese con il supporto dell’Amministrazione Comunale, organizzano una giornata di allegria per salutare le festività natalizie. 

Arriva la Motobefana dei “Bikers Against Child Abuse”. Il ritrovo con i motociclisti partecipanti e la Befana è fissato sul Pubblico Passeggio alle 9.30, per la partenza alle 10.30. La Befana e i suoi accompagnatori torneranno al luogo di partenza verso le 11.30.

L'associazione Banda Larga APS, in collaborazione con Diocesi di Piacenza e Bobbio e Associazione Musica&Cultura, organizza l’evento Cattedrali in programma venerdì 6 gennaio.

A Piacenza sarà un pomeriggio all’insegna delle famiglie quello di sabato 7 gennaio a Palazzo Scotti di Vigoleno: giocoleria, bolle di sapone, magia e tanto altro per stare insieme, piccoli e grandi. 

Al Milestone Live Club il "Life World Tour" di Marco Pacassoni, sabato 7 gennaio alle 21.30.

“Il B Factor” al teatro Verdi di Fiorenzuola sabato 7 gennaio.

Sabato 7 gennaio inizierà anche la rassegna dialettale 2023, che vedrà la partecipazione di ben 16 compagnie dialettali con 17 rappresentazioni.

Nello stesso pomeriggio del 7 gennaio, alle 16 a Piacenza, andrà in scena il "concerto di buon anno".

Si apre nel segno della danza il 2023 al Teatro Municipale: domenica 8 gennaio, alle 16, va in scena "Le mille e una notte" dell’Étoile Ballet Theatre, nuova creazione della compagnia piacentina che torna anche quest’anno ad inaugurare la Stagione Danza della Fondazione Teatri di Piacenza.

Sempre domenica va in scena l’evento conclusivo del calendario culturale proposto dalla Galleria Alberoni per le festività natalizie: un pomeriggio che prevede alle 16 una visita guidata alla scoperta dei capolavori del Collegio e della Galleria e alle 18 un secondo e nuovo concerto per la pace a cura dell’Accademia della Musica di Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Epifania tutte le feste porta via: gli eventi del weekend

IlPiacenza è in caricamento