rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Villanova sull'Arda

La latteria sociale Stallone di Villanova tappa del "Vespagiro"

Non solo produzione di buon formaggio grana padano Dop, ma tappa fissa del tour di un "Vespagiro". E’ la latteria sociale Stallone di Villanova che ha ospitato nei giorni scorsi un nutrito gruppo di appassionati della mitica due ruote

Non solo produzione di buon formaggio grana padano Dop, ma tappa fissa del tour di un "Vespagiro". E’ la latteria sociale Stallone di Villanova che ha ospitato nei giorni scorsi un nutrito gruppo di appassionati della mitica due ruote. Il tour è partito da Besenzone, è seguita la tappa a Chiaravalle della Colomba per visitare l'antica abbazia, quindi, favoriti dalla splendida giornata, si sono recati verso la Latteria sociale Stallone di Villanova, accolti dal vice presidente Efrem Pizzelli e dal casaro Alberto Bonini, noto appassionato di Vespe e proprietario di due storici modelli d’epoca.

Per tutti un aperitivo con focacce, ciliegie (frutto tipico di Villanova) e uova sode e, naturalmente, il formaggio grana padano Dop prodotto allo Stallone; quindi il ritorno a Besenzone. Oltre 100 i partecipanti, tra cui due spagnoli del gruppo "Vespa Califa" proveniente da Cordoba. Erano accompagnati da cinque vespisti di Agrate Brianza del gruppo "ribelli vespa club” come si evince dalla foto. Gli altri partecipanti provenivano da Piacenza e Parma. Tra i numerosi modelli, uno verde del 1952 ed una vespa bianca del 1954.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La latteria sociale Stallone di Villanova tappa del "Vespagiro"

IlPiacenza è in caricamento