rotate-mobile
Eventi Ferriere

La ripulita prateria di Lago Moo accoglie Festinquota 2017

L’organizzazione dell’evento nella tradizionale sede è stata possibile dopo la rimozione di un indescrivibile quantità di pietre, sassi e ghiaia portati dall’alluvione del 2015

Ferriere. L’edizione 2017  di Festinquota ritorna sabato e domenica, 15 e 16 luglio, nella prateria di Lago Moo. L’organizzazione dell’evento nella  tradizionale sede, è stata possibile dopo la rimozione di un indescrivibile quantità di pietre, sassi e ghiaia portati dall’alluvione del 2015 che ha richiesto notevole impegno sostenuto dalla Pro Loco con lo stesso entusiasmo che aveva accompagnato la prima edizione del 1989. Oltre la verde conca che accoglie il lago ed è la più estesa tra tutte quelle della Val Nure, sono state ripulite la sorgente perenne e tutti i sentieri attraverso i quali si raggiunge la meta cosi da rendere più agevole la salita, godendo della serenità dell’ambiente.

“L’organizzazione di Festinquota di quest’anno - evidenziano i responsabili della Proloco - ha un significato particolare; il ritorno a Lago Moo ci riempie di gioia e rinnova l’impegno e la determinazione a proteggere, custodire e valorizzare le bellezze naturali della nostra montagna per renderle accessibili e fruibili a quanti le amano. La serata di sabato sarà allietata dal concerto dei Blugrana. I più piccoli, come già nelle passate edizioni, potranno vivere sotto il cielo stellato la magia della notte degli elfi e dei folletti; nella giornata di domenica la musica di DJSTE accompagnerà giochi e balli. In entrambi i giorni saranno operativi gli stand gastronomici con i prodotti tipici ferrieresi”. Chi desidera raggiungere Lago Moo in mountain bike e in compagnia potrà unirsi alla “Ciclomoo”, in partenza da Ferriere alle ore 8,30 di domenica mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ripulita prateria di Lago Moo accoglie Festinquota 2017

IlPiacenza è in caricamento