menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Laboratorio Aperto, vasta offerta di proposte e un incontro per "Insegnare il futuro"

Laboratorio Aperto di Piacenza, prosegue la programmazione on line nonchè la ricerca di educatori per ampliare le proposte. Giovedì 28 maggio alle 17 un incontro on line sul tema "Insegnare il futuro"

Sono rivolti a diverse fasce d’età gli appuntamenti on line proposti dai Laboratori Aperti emiliano-romagnoli, che offrono un interessante ventaglio di opportunità tra corsi e seminari di approfondimento.

Prosegue il progetto MakerDojo per i ragazzi, grazie alla collaborazione tra il Laboratorio Aperto di Piacenza e Maker Faire di Roma. Sono in corso le video lezioni per imparare a creare la propria App con il programma Thunkable, ma nell’intento di ampliare le opportunità di formazione è on line anche la ricerca di nuove figure da inserire nel team del progetto.

Si tratta di educatori junior per robotica industriale con Comau e.DO nell'ambito delle attività di summer camp, che sappiano conciliare le proprie competenze tecnologiche con la passione e l’attitudine per la formazione.

Tutti i dettagli sono consultabili a questo link.

Sempre in collaborazione con MakerDojo, il Laboratorio Aperto di Piacenza propone giovedì 28 maggio, dalle 17 alle 18, l’incontro in diretta web sulla propria pagina Facebook (o sulla piattaforma Zoom) con Stefano Damiani, Giuseppe Dalla Pietra, Carlo Cozza e Ruggero Civitarese, dedicato al tema “Insegnare il futuro”, per analizzare le diverse prospettive e i nuovi approcci all’insegnamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento