rotate-mobile
Eventi

Il 29 agosto e il 26 settembre a Bobbio si scrive “lento”

Tutto il fascino della calligrafia e dello scrivere "lento" nelle due edizioni di "Prime prove di calligrafia: laboratorio di scrittura lenta" sabato 29 agosto e sabato 26 settembre a Bobbio c/o il Museo Collezione Mazzolini

Si terranno il 29 agosto ed il 26 settembre prossimi a Bobbio, c/o il Museo Collezione Mazzolini, due edizioni di Prime prove di calligrafia: laboratorio di scrittura lenta, organizzate da Tratti Lenti di Melania Fulceri.

Le due edizioni del medesimo laboratorio si svolgeranno dalle 10.30 alle 17, sono un’introduzione alla calligrafia con pennino ed includono un kit calligrafico personalizzato per ogni partecipante.

Gl iscritti al corso vivranno l’esperienza della scrittura a mano sperimentandone la lentezza e familiarizzando con strumenti desueti.

Sarà un’occasione di confronto e di scoperta per risvegliare il proprio lato creativo e prendere coscienza del fatto che scrivere a mano può diventare un momento di piacere, libertà e riflessione.

“Sono felice che questi miei laboratori di calligrafia si svolgano a Bobbio che ha una secolare tradizione scrittoria - sostiene Melania, ideatrice di Tratti Lenti - e cercherò di trasmettere ai partecipanti tutta la mia passione facendoli avvicinare a questo affascinante mondo”.

Per informazioni e/o iscrizioni si dovrà contattare telefonicamente il numero 328.1280082 oppure inviare una mail all’indirizzo melaniafulceri@trattilenti.it. I posti sono limitati.

Sabato 29 agosto 2020 e sabato 26 settembre dalle 10.30 alle 17.00
Prime Prove di calligrafia: laboratorio di scrittura lenta
Bobbio (PC), c/o Museo Collezione Mazzolini
c/o Abbazia di San Colombano, Piazza Santa Fara
Costo: 100 Euro a persona
Info e prenotazioni:   tel. 328.1280082 | e-mail: melaniafulceri@trattilenti.it

Social Media: Instagram @trattilenti| Facebook Tratti Lenti di Melania Fulceri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 29 agosto e il 26 settembre a Bobbio si scrive “lento”

IlPiacenza è in caricamento